SARZANA A VIAREGGIO PER RISORGERE
In arrivo la quindicesima di campionato, in cui l’Hockey Sarzana dovrà affrontare l’ardua trasferta CGC Viareggio. Dopo la dura sconfitta rimediata in casa, per 0-6 contro l’HRC Monza, i rossoneri dovranno impegnarsi a dare il tutto per tutto per cercare di risollevare la stagione, nella trasferta viareggina. CGC Viareggio che si trova in decima posizione in classifica, con appena cinque punti in più del Sarzana, arriva all’incontro dopo una dura battaglia a Lodi, in cui i bianconeri hanno perso per un solo gol di scarto: 5-4 il risultato finale. “Dobbiamo risorgere da questa prima parte di stagione negativa. E lo dobbiamo fare da subito, dalla partita di Viareggio, dal PalaBarsacchi deve partire la resurrezione per concludere la stagione in crescendo” dice il Presidente Corona (nella foto Xavi Rubio ex della partita)
In arrivo la quindicesima di campionato, in cui l’Hockey Sarzana dovrà affrontare l’ardua trasferta CGC Viareggio. Dopo la dura sconfitta rimediata in casa, per 0-6 contro l’HRC Monza, i rossoneri dovranno impegnarsi a dare il tutto per tutto per cercare di risollevare la stagione, nella trasferta viareggina. CGC Viareggio che si trova in decima posizione in classifica, con appena cinque punti in più del Sarzana, arriva all’incontro dopo una dura battaglia a Lodi, in cui i bianconeri hanno perso per un solo gol di scarto: 5-4 il risultato finale. “Dobbiamo risorgere da questa prima parte di stagione negativa. E lo dobbiamo fare da subito, dalla partita di Viareggio, dal PalaBarsacchi deve partire la resurrezione per concludere la stagione in crescendo” dice il Presidente Corona
“Come avevo già detto in precedenza: da adesso in poi, sono tutte partite dove siamo sotto pressione, però devono essere anche tutte partite dove giochiamo con un determinato aspetto mentale, pensando che sia una finale” – dice Sergio Festa – “Purtroppo adesso ogni partita è vitale, ogni partita è cruciale, se siamo arrivati a questo punto è anche giusto che ci prendiamo le nostre responsabilità e ci carichiamo di queste responsabilità. Affronteremo tutte le partite, d’ora in poi come fossero finali e questo dev’essere l’unico pensiero che deve passare nella nostra testa: allenarsi al massimo, andare in pista e provare a giocare partita per partita, cercando di allontanare tutti i pensieri negativi, cercare di trovare fiducia in noi stessi e ripartire di qua. Sarà una partita certamente tosta: il Viareggio è una squadra che ha dei valori, in casa propria riesce sempre a spuntarla in qualche maniera, quindi dobbiamo stare attenti a tutti i loro elementi a livello individuale, alle loro reazioni, ai loro momenti d’orgoglio, sarà una partita ad alta tensione, difficile, ma che dobbiamo provare a portare a casa.”
Il CGC Viareggio che arriva alla sfida con, a disposizione di mister Cupisti: il primo portiere Pablo Gomez, argentino classe ‘93, il suo cambio Emiliano Torre, viareggino classe ‘94, Liam Rosi, viareggino classe 2000, il capitano Romeo D’Anna classe’92, Alex Raffaelli viareggino classe ‘98, Niccolò Puccinelli classe 2001 e Samuele Muglia classe ‘92, che nella passata stagione, tra campionato e Coppa Italia segnò 84 gol in 30 partite, quest’anno a quota 12 è il miglior marcatore della squadra insieme a Federico Leandro Mura, argentino classe ‘99, che nella passata stagione giocò a Giovinazzo insieme a Rubio e Mattugini e fu il miglior realizzatore della squadra, segnando 35 reti; Luca Lombardi, viareggino classe 2002; Elia Cinquini, viareggino classe ‘91, ex Sarzana 2011-12.
La gara di andata giocata a Sarzana terminò 1-3, grazie alle reti di Muglia, Raffaelli e del capitano viareggino D’Anna per i bianconeri, contro l’unica rete sarzanese, messa a segno dall’argentino Ortiz.
SI GIOCA: sabato 18 gennaio – ore 21:00 –
PalaBarsacchi di Viareggio
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano del Grappa (VI) e Davide Marcolin di Lusiana (VI)