Hockey Sarzana

MATCH POINT SARZANA CHE OSPITA IL GIOVINAZZO PER UN POSTO NEI PLAY-OFF.

Tutta Sarzana è convocata per la sfida casalinga contro l’Indeco AFP Giovinazzo: la ventitreesima giornata, nella quale i ragazzi di mister Sergio Festa lotteranno per ottenere il momentaneo ottavo posto. Hockey Sarzana in grande stato di forma, che arriva alla sfida con alle spalle una serie di tre vittorie consecutive, in cui, tra l’altro ha concesso solo due gol. Mentre la formazione pugliese, con i suoi 26 punti in classifica, arriva all’incontro con alle spalle la combattutissima vittoria casalinga contro il CGC Viareggio, terminata 4-3. “Partita di difficoltà altissima, giochiamo contro una squadra costruita per centrare il sesto posto e noi non ci dobbiamo mai dimenticare la fatica che abbiamo fatto per raggiungere la nona piazza abbiamo ancora un percorso di crescita importante da fare e abbiamo voglia di vincere ancora al Vecchio Mercato e sia chiaro che i nostri ragazzi vorranno chiudere già da sabato il discorso salvezza e trovare un posto nella griglia dei play-off” dice il Presidente Maurizio Corona. (nella foto di Luciana Castagna il capitano Davide Borsi).


Tutta Sarzana è convocata per la sfida casalinga contro l’Indeco AFP Giovinazzo: la ventitreesima giornata, nella quale i ragazzi di mister Sergio Festa lotteranno per ottenere il momentaneo ottavo posto. Hockey Sarzana in grande stato di forma, che arriva alla sfida con alle spalle una serie di tre vittorie consecutive, in cui, tra l’altro ha concesso solo due gol. Mentre la formazione pugliese, con i suoi 26 punti in classifica, arriva all’incontro con alle spalle la combattutissima vittoria casalinga contro il CGC Viareggio, terminata 4-3. “Partita di difficoltà altissima, giochiamo contro una squadra costruita per centrare il sesto posto e noi non ci dobbiamo mai dimenticare la fatica che abbiamo fatto per raggiungere la nona piazza abbiamo ancora un percorso di crescita importante da fare e abbiamo voglia di vincere ancora al Vecchio Mercato e sia chiaro che i nostri ragazzi vorranno chiudere già da sabato il discorso salvezza e trovare un posto nella griglia dei play-off” dice il Presidente Maurizio Corona.  ”Per noi è una partita importante, fondamentale, sia per chiudere il discorso salvezza, ma anche per buttare lo sguardo verso traguardi più importanti” – dice mister Sergio Festa “Non ci nascondiamo: vogliamo prendere i tre punti per migliorare la classifica, per dare un seguito a quello che abbiamo fatto nelle ultime partite. Siamo in casa, quindi a maggior ragione vogliamo fare una prestazione positiva. Sarà una partita sicuramente molto dura, fisica e sarà combattuta. Ci aspettiamo questo e nient’altro. Sappiamo che sarà da giocare fino in fondo e loro sono una squadra molto fisica, veloce, dinamica e hanno acquisito sicurezza quindi non sarà facile. Bisognerà dare tutto, non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale, a livello di concentrazione, perchè comunque è una squadra che è venuta fuori sempre negli ultimi dieci, quindici minuti di partita, anche quando era sotto, è abituata a giocarsele fino in fondo le partite, quindi dobbiamo stare attenti a questi aspetti qua. Per il resto, stiamo preparando la partita nei dettagli, stiamo studiando l’avversario. Ci teniamo tanto a questa partita e cercheremo di portarla a casa in tutti i modi.”

La formazione di mister Angelo De Palma arriverà alla sfida con a sua disposizione: il portiere classe ‘89 della nazionale angolana Francisco Veludo ed il suo cambio: il classe 2003 Ottavio Dangelico; il capitano italo argentino classe ‘84 Samuel Amato; l’argentino classe 2002 Lucas Tabarelli; il classe 2005 Luigi Turturro; il classe ‘88 Antonio Dagostino; il classe ‘95 della nazionale portoghese Xavier Cardoso; l’argentino classe 2005 Renato Clavel; il classe 2006 Paolo Colamaria; il classe 2003 Luca Mezzina.

La gara di andata, disputata a Giovinazzo il 7 dicembre, terminò con la vittoria della squadra di casa, con il punteggio di 7-3. Vittoria ottenuta grazie al poker di Colamaria e alle reti di Tabarelli, Turturro e Mezzina, contro una tripletta dell’ex Giovinazzo: Domanico Illuzzi.

SI GIOCA: sabato 22 marzo 2025 – ore 20:45

Palasport Giuliano Tori di Sarzana (SP)

Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Louis Antony Hyde di Breganze (VI)

03/04/2025 - riproduzione riservata