Hockey Sarzana

HOCKEY SARZANA VUOLE BATTERE IL SANDRIGO E  SFATARE IL “TABU’” DEL VECCHIO MERCATO.  

L’Hockey Sarzana torna a giocare in casa per la diciassettesima di campionato, che vedrà i rossoneri coinvolti nel vero e proprio scontro salvezza contro il Sandrigo. La formazione veneta ha iniziato la stagione in maniera complicatissima, trovando il suo primo punto alla sesta giornata e rimanendo infondo alla classifica fino all’ultima giornata, in cui ha ottenuto la convincente vittoria contro il CGC Viareggio, di certo la squadra tenterà di prolungare la scia positiva. Hockey Sarzana che cercherà invece di rialzarsi dalla sconfitta dell’ultimo turno, rimediata in trasferta contro il difficile Amatori Wasken LodiIl Presidente Corona non parla di ultima spiaggia  “Nelle ultime due partite, un punto a Viareggio e sconfitta a Lodi 5 a 3 contro la seconda della classe. Io vedo la squadra in buona salute, ci sono tre squadre dietro di noi di cui la prima che ci insegue dista quattro punti, mancano ancora 10 partite alla fine della Regular Season ci troviamo distanziati soltanto di 5 punti dalla quintultima e 8 dalla sestultima ed infine, parlare ora di situazione drammatica è prematuro, soprattutto pensando che la salvezza se la giocheranno ai play out 4 squadre che addirittura potrebbero essere 3 se la quartultima alla fine avesse 7 punti in più della terzultima. Il campionato è ancora lungo e le prossime partite saranno tutte delle finali. Noi continueremo a giocare con voglia e determinazione. A livello personale, il mio cruccio è il Vecchio Mercato che per noi è sempre stato una risorsa ed ora è diventato un incubo” (nella foto di Roberta Mirabile: il gol di Facundo Ortiz a Lodi)


L’Hockey Sarzana torna a giocare in casa per la diciassettesima di campionato, che vedrà i rossoneri coinvolti nel vero e proprio scontro salvezza contro il Sandrigo. La formazione veneta ha iniziato la stagione in maniera complicatissima, trovando il suo primo punto alla sesta giornata e rimanendo infondo alla classifica fino all’ultima giornata, in cui ha ottenuto la convincente vittoria contro il CGC Viareggio, di certo la squadra tenterà di prolungare la scia positiva. Hockey Sarzana che cercherà invece di rialzarsi dalla sconfitta dell’ultimo turno, rimediata in trasferta contro il difficile Amatori Wasken LodiIl Presidente Corona non parla di ultima spiaggia  “Nelle ultime due partite, un punto a Viareggio e sconfitta a Lodi 5 a 3 contro la seconda della classe. Io vedo la squadra in buona salute, ci sono tre squadre dietro di noi di cui la prima che ci insegue dista quattro punti, mancano ancora 10 partite alla fine della Regular Season ci troviamo distanziati soltanto di 5 punti dalla quintultima e 8 dalla sestultima ed infine, parlare ora di situazione drammatica è prematuro, soprattutto pensando che la salvezza se la giocheranno ai play out 4 squadre che addirittura potrebbero essere 3 se la quartultima alla fine avesse 7 punti in più della terzultima. Il campionato è ancora lungo e le prossime partite saranno tutte delle finali. Noi continueremo a giocare con voglia e determinazione. A livello personale, il mio cruccio è il Vecchio Mercato che per noi è sempre stato una risorsa ed ora è diventato un incubo

“La prossima in casa con il Sandrigo è una partita vitale per noi, una partita da vincere giocando veramente con il cuore” – dice mister Sergio Festa“perchè sappiamo che da queste partite passa la nostra salvezza e dobbiamo rimanere concentrati tutta la settimana, allenarci al meglio, recuperare le energie e impostare la settimana in maniera tale da arrivare con l’atteggiamento giusto e la preparazione giusta e sapendo che è una partita cruciale per il proseguo del campionato. Di sicuro sappiamo che dobbiamo portarla a casa, ma non bisogna avere la fretta, la frenesia di pensare di chiudere subito i conti, perchè comunque il Sandrigo viene dalla vittoria sul Viareggio, sarà galvanizzato e dobbiamo stare attenti a preparare bene sia la fase offensiva sia la fase difensiva.”

Il Sandrigo di mister Bruno Ciambetti, si presenterà alla sfida con in porta lo spagnolo classe ‘94 Adria Català, il suo cambio Davide Merlo, poi il classe 2003 Stefano Giovanini, Andrea Brendolin, il capitano Marco Poletto, Mattia Cocco, i classe 2001 Matteo Loguercio e Marco Ardit, l’argentino José Moyano e Mattia Ghirardello.

Nella passata stagione l’Hockey Sarzana vinse entrambi gli scontri con il Sandrigo: entrambe le volte con il risultato finale di 4-2. Nella gara di andata, giocata a Sandrigo, il risultato finale vide i rossoneri trionfare per 3-2. Realizzarono Borsi, Mattugini e De Rinaldis per i rossoneri e Loguercio e Moyano per la formazione veneta.

SI GIOCA: sabato 1° febbraio 2025 – ore 20:45 –

Palasport Giuliano Tori di Sarzana (SP)

Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara (NO) e Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)

22/02/2025 - riproduzione riservata