Hockey Sarzana

HOCKEY SARZANA IN CERCA DI PUNTI NELLA DIFFICILE TRASFERTA DI  GIOVINAZZO.

Continua la serie di risultati positivi per i rossoneri, che si trovano ora in decima posizione, con 8 punti in classifica. La prossima sfida li vedrà affrontare l’Indeco AFP Giovinazzo: una squadra giovanissima e con molte novità, che ha faticato non poco nell’inizio stagione, ma che nelle ultime giornate ha strappato punti importanti a squadre difficili, la squadra arriva infatti da un pareggio tiratissimo contro il Monza e da una sorprendente vittoria in trasferta contro il CGC Viareggio, sarà di certo una vera battaglia. “E’ una partita complicata più di quanto si possa pensare – dichiara il presidente Maurizio Corona –  nel campionato di quest’anno non esistono partite semplici. Esiste la capacità di renderle tali e noi sabato a Giovinazzo dobbiamo essere bravi e concentrati a mettere la gara in quella direzione. La formazione del presidente Francesco Minervini, che stimo e a cui sono personalmente legato,  è una formazione con molta qualità, Veludo in porta è un top-player, Amato, Colamaria  e Tabarelli li conosco molto bene, hanno nelle loro corde colpi importanti”. (nella foto di Luciana Castagna l’abbraccio di De Rinaldis con Borsi dopo il terzo gol contro il Novara)


Continua la serie di risultati positivi per i rossoneri, che si trovano ora in decima posizione, con 8 punti in classifica. La prossima sfida li vedrà affrontare l’Indeco AFP Giovinazzo: una squadra giovanissima e con molte novità, che ha faticato non poco nell’inizio stagione, ma che nelle ultime giornate ha strappato punti importanti a squadre difficili, la squadra arriva infatti da un pareggio tiratissimo contro il Monza e da una sorprendente vittoria in trasferta contro il CGC Viareggio, sarà di certo una vera battaglia. “E’ una partita complicata più di quanto si possa pensare – dichiara il presidente che poi continua –  nel campionato di quest’anno non esistono partite semplici. Esiste la capacità di renderle tali e noi sabato a Giovinazzo dobbiamo essere bravi e concentrati a mettere la gara in quella direzione. La formazione del presidente Francesco Minervini, che stimo e a cui sono personalmente legato,  è una formazione con molta qualità, Veludo in porta è un top-player, Amato, Colamaria  e Tabarelli li conosco molto bene, hanno nelle loro corde colpi importanti”.

“Sarà una partita chiaramente definibile come uno scontro diretto” – dice il mister rossonero Sergio Festa “andiamo in una pista già difficile di per sé, ma con il fatto che il Giovinazzo, nelle ultime due partite, come noi, ha conquistato 4 punti, quindi sappiamo che sarà una partita molto combattuta, difficile, fisica, però, pur avendo avuto poco tempo, abbiamo studiato tutto quello che potevamo vedere con il cambio allenatore loro, abbiamo cercato di preparare la partita nei minimi dettagli, non c’è stato molto tempo di lavorarlo in pista, ma spero che basti solo il discorso visivo, mentale e di applicazione a quello che poi abbiamo studiato e visto;  dobbiamo chiaramente partire con una concentrazione massima, sapendo che sono piste dove il pubblico può spingere la loro squadra nel momento di difficoltà, dove se il palazzetto si accende, la partita diventa ancora più complicata; dobbiamo essere bravi a sfruttare i loro errori, fargli pesare il fattore campo e cercare di andare in contropiede quando ce lo daranno e cercare di gestire bene la pallina, cercare di gerstire i loro attacchi. Per il resto, andiamo lì con la consapevolezza delle nostre prestazioni, della nostra forza, andiamo lì per vincere, per cercare di portare a casa i 3 punti”

Indeco AFP Giovinazzo in questa stagione ha dovuto affrontare diverse sostituzioni, a partire dal nuovo allenatore a campionato iniziato: mister Angelo De Palma, fino ad arrivare alla sostituzione di giocatori come Xavi Rubio e Cosimo Mattugini. La squadra si presenterà alla sfida con il nuovo portiere Francisco Veludo, il classe ‘89 angolano in arrivo da due stagioni al Bassano, reduce inoltre dei Mondiali di Novara 2024; il capitano italo argentino Samuel Amato, classe ‘84 anche lui in arrivo dal Bassano, dove ha giocato per 4 stagioni di fila; Angelo Turturro, classe 2002, cresciuto nel vivaio del Giovinazzo;  Lucas Tabarelli, classe 2002 argentino, in arrivo dall’ Olimpia di San Juan; Luigi Turturro, classe 2005, cresciuto nelle giovanili del Giovinazzo;  Renato Clavel, classe 2005 argentino, cresciuto nelle giovanili del Social San Juan, in squadra per il secondo anno, nella passata stagione mise a segno 8 reti;  Paolo Colamaria, classe 2006, cresciuto nel vivaio della società, nella passata stagione mise a segno 15 reti in 26 partite;  Luca Mezzina, classe 2003;  Daniele Gadaleta, classe 2005 e il secondo portiere Ottavio Dangelico, classe 2003. l’obbiettivo dei ragazzi di mister Festa sarà di continuare la serie di risultati positivi, anche in vista della partita di ritorno di WSE Cup, ma soprattutto per elevarsi nella classifica del campionato. Negli incontri della passata stagione, l’Hockey Sarzana vinse entrambi gli scontri: 3-2 nella gara di andata giocata a Sarzana, frutto delle reti di Illuzzi e Garcia, contro la doppietta di Mura; mentre a Giovinazzo la partita terminò 4-6, grazie alla tripletta di Illuzzi, i gol di Borsi, Ortiz e Garcia, contro la tripletta di Mura e il gol di Rubio.

 

SI GIOCA: sabato 7 dicembre 2024 – ore 20:00 –

Pala Pasini di Giovinazzo (BA)

Arbitri: Ulderico Barbarisi e Carlo Iuorio di Salerno (SA)


 

21/12/2024 - riproduzione riservata