GRAN GOLEADA AL PALATORI: IL FARM-TEAM SARZANESE VINCE LA SFIDA CASALINGA CONTRO L’SPV VIAREGGIO CON IL PUNTEGGIO FINALE DI 11-3.

Tredicesima giornata di campionato che, dopo un primo tempo chiuso e combattuto, concluso con solo tre reti realizzate, nel secondo tempo ha visto la squadra di mister Vianna uscire fuori, realizzando una goleada che ha consentito l’abbondante vittoria con il risultato finale di 11-3. Risultato con cui il farm-team dell’Hockey Sarzana raggiunge i 21 punti e mantiene saldamente la quinta posizione in classifica. Dopo la pausa delle finali nazionali di Coppa Italia, la squadra avrà un’ulteriore settimana per preparare l’ardua trasferta di Camaiore. (nella foto di Luciana Castagna esultanza della squadra).
HOCKEY SARZANA – SPV VIAREGGIO: 11-3 (2-1; 9-2)
HOCKEY SARZANA: A. Perroni, Andreani, Vanello, Pistelli (c), Angeletti, Perroni, Lavagetti, Tognacca, Stefanucci; allenatore José Vianna.
SPV VIAREGGIO: F. Poletti, Del Medico, Gerbi, Spagnuolo, Cinquini, Poletti (c), Bicicchi, Tomei, Cortesi, Toti; allenatore Alessandro Martini.
MARCATORI:
1t: 2’47” Perroni (SAR), 5’59” Pistelli (SAR), 10’11” Bicicchi (SPV)
2t: 0’09” Vanello (SAR), 3’50” Bicicchi (SPV), 4’59” Andreani (SAR), 8’20” Andreani (SAR), 11’13” Perroni (SAR),11’44” Lavagetti (SAR), 11’58” Tognacca (SAR), 14’34” Lavagetti (SAR), 16’49” Poletti (SPV), 20’07” Angeletti (SAR), 21’32” Tognacca (SAR)
ESPULSIONI:
1t: 12’48” (2’) Bicicchi (SPV), 20’48” Lavagetti (SAR),
Arbitro: Giorgio Fontana di Milano (MI)
Nel post-partita si esprime il secondo portiere sarzanese Edoardo Stefanucci: “Sicuramente, dopo la partita a Prato, questa è stata una bella tappa per tornare su di morale. Sono tre punti sicuramente importanti, che fanno bene alla classifica e fanno bene al morale della squadra. Sono molto felice, oltretutto per aver giocato questa sera, anche se verso i minuti finali della partita, ma sono contento della prestazione mia e della squadra.” continua il classe 2008, parlando della prossima sfida, contro il Rotellistica Camaiore – “Sicuramente abbiamo tanto tempo per prepararla e dobbiamo prepararla al meglio, perchè è una partita importante, una tappa sicuramente difficile, in una pista che non è neanche quella di casa, quindi molto importante come partita; sicuramente proveremo a vincere, lotteremo fino all’ultimo minuto e cercheremo di portarla a casa”
I quintetti iniziali delle due formazioni vedono: i fratelli Perroni, capitan Pistelli, Lavagetti e Andreani per i padroni di casa; mentre per l’SPV Viareggio: i fratelli Poletti, Spagnuolo, Cinquini e Bicicchi.
La prima rete arriva dopo meno di tre minuti, grazie al passaggio in mezzo da parte di Pistelli, che trova un prontissimo Perroni, che colpendo rapidamente, supera Poletti e si procura il gol dell’1-0. Allo scadere del sesto minuto, capitan Pistelli sfrutta alla grande un recupero di pallina in zona avanzata e supera il portiere avversario con una bordata dalla distanza ravvicinata. All’undicesimo minuto arriva il primo gol del Viareggio, realizzato da Mattia Bicicchi, che supera Perroni con un tiro accompagnato, molto coperto, dalla lunga distanza. Sul finire della prima metà di gara, entrambe le formazioni hanno la possibilità di sfruttare il tiro diretto, in seguito alle rispettive espulsioni di Bicicchi e Lavagetti, ma non riescono ad alterare il risultato, che a fine primo tempo, vede il Sarzana in vantaggio per 2-1. Nella ripresa di gioco il Sarzana non fa attendere e realizza il 3-1 in meno di dieci secondi, grazie alla conclusione stellare del classe 2009 Carlo Vanello, che spiazza totalmente il portiere, con una fucilata al sette. Allo scadere del quarto minuto, arriva il gol della doppietta di Bicicchi, che riaccorcia le distanze. Nell’arco di quattro minuti arriva la doppia realizzazione del classe 2009 Giampiero Andreani, prima in tapin, in seguito alla conclusione di Perroni, poi successivamente, sfruttando un passaggio perfetto, che lo mette in condizione di concludere piacevolmente sul secondo palo di Poletti, portando il risultato sul 5-2. Da questo momento la partita prende una piega diversa ed il Sarzana sfrutta al massimo il momento negativo degli avversari. Nel dodicesimo minuto arrivano tre gol a favore dei rossoneri: il tiro da fuori di Andrea Perroni, la conclusione fortissima, in seguito alla galoppata, di Alessio Lavagetti e poi il tiro al volo di Mirko Tognacca. Al quindicesimo arriva anche il gol del 9-2: il secondo di Lavagetti, che servito bene da capitan Pistelli, colpisce al volo e supera Poletti. Al diciassettesimo minuto arriva la terza rete del Viareggio, realizzata da capitan Francesco Poletti, che, in seguito ad un dribbling magnifico, con cui si è liberato di due difensori, ha poi superato Perroni in velocità. Negli ultimi minuti di gara arrivano anche i gol di Lorenzo Angeletti ed il secondo di Mirko Tognacca, che portano il risultato sul definitivo 11-3.