FARM TEAM SERIE A2 – SARZANA SCONFITTA A VIAREGGIO CERCA IL RISCATTO CONTRO IL CAMAIORE AL GIULIANO TORI.
di Lorenzo Venè Prima giornata di Coppa Italia per l’A2 del Sarzana, svoltasi domenica al centro sportivo Dorando Petri, contro l’ S.p.v. Viareggio. La gara è terminata con un esito negativo per i rossoneri: 5-3 il risultato finale di una partita che è rimasta in bilico fino agli ultimi minuti di gioco. Una partita tesa e molto fisica, piena di gol ed espulsioni da entrambi i fronti.Alla fine, è la formazione del mister Martini che la spunta e si guadagna il primo colpo vincente della Coppa Italia. Il Sarzana cercherà la prima vittoria stagionale in casa domenica 6 ottobre, quando i ragazzi del mister Vianna affronteranno il Rotellistica Camaiore al Palasport Giuliano Tori. (nella foto immagini della gara)
S.P.V. VIAREGGIO – HOCKEY SARZANA : 5-3 (1-1 ; 4-2)
S.P.V. VIAREGGIO: Poletti Filippo, Gonzo, Del Medico, Toti, Poletti Francesco (c), Biancucci, Cinquini, Tomei, Cortesi, Mascherpa; Allenatore: Alessandro Martini
HOCKEY SARZANA: Pettenuzzo, Pistelli T., Andreani, Ungari, Pistelli M. (c), Angeletti, Perroni, Lavagetti, Tognacca, Stefanucci; Allenatore: Josè Vianna.
MARCATORI:
1t: 12’18” Poletti (SPV); 00’26” Perroni (SAR). 2t: 19’50” Poletti (SPV); 15’25” Tomei (SPV); 07’41” Pistelli M. (tir. dir.) (SAR); 07’26” Biancucci (SPV); 03’29” Pistelli M. (tir. dir.) (SAR); 1’58” Del Medico (SPV)
Espulsioni:1t: 7’35” (2) Biancucci (SPV);
2t: 8’ (2) Ungari (SAR); 7’41” (2) Cinquini (SPV); 7’16” (2) Angeletti (SAR); 3’29” (SPV) Cortesi (SPV); 2’11” (2) Pistelli M. (SAR)
Arbitri:
Daniele Moretti (Castiglione); Alessandro Capparelli (Viareggio)
Prima giornata di Coppa Italia per l’A2 del Sarzana, svoltasi domenica al centro sportivo Dorando Petri, contro l’ S.p.v. Viareggio. La gara è terminata con un esito negativo per i rossoneri: 5-3 il risultato finale di una partita che è rimasta in bilico fino agli ultimi minuti di gioco. Una partita tesa e molto fisica, piena di gol ed espulsioni da entrambi i fronti. Alla fine, è la formazione del mister Martini che la spunta e si guadagna il primo colpo vincente della Coppa Italia. Ad aprire le marcature dell’incontro è il viareggino classe 2005 Francesco Poletti al 12’ minuto, poi il primo tempo prosegue con l’espulsione del viareggino Biancucci, e il tiro diretto, mal gestito da Tognacca. A 26 secondi dall’intervallo arriva il pareggio del Sarzana, grazie alla splendida conclusione di Perroni, da oltre metà campo, il primo tempo termina quindi sull’ 1-1. La gara riprende con la doppietta del viareggino Poletti dopo poco più di 5 minuti di gioco. Passano altri 4 minuti e Tomei regala il doppio vantaggio alla formazione viareggina. L’intensità dalla partita aumenta, vengono espulsi Ungari per il Sarzana e poco dopo Cinquini per il Viareggio. Sul tiro diretto, il capitano rossonero Matteo Pistelli realizza e riporta la squadra in partita. Ma arriva subito la risposta del Viareggio, che al minuto 7’26” va sul 4-2, grazie alla conclusione di Biancucci. Prima della conclusione arrivano altre due espulsioni, questa volta Angeletti per il Sarzana e Cortesi per il Viareggio e un ulteriore gol su tiro diretto per il capitano Pistelli. A 3’29” dal termine il Sarzana è quindi sul 4-3, ma poco più di un minuto dopo, proprio il capitano viene espulso e la formazione viareggina approfitta della superiorità numerica per segnare il risolutivo 5-3, firmato Del Medico, quando manca 1’,58” al suono della sirena. Il Sarzana cercherà la prima vittoria stagionale in casa; domenica 6/10, infatti i ragazzi del mister Vianna affronteranno Rotellistica Camaiore al Palasport Giuliano Tori. Hockey Camaiore che ha già dimostrato grande ambizione quest’anno, ottenendo una bella vittoria per 4-2 contro i rivali del Pumas Viareggio.