Hockey Sarzana

FARM TEAM SERIE A2 COPPA ITALIA: SARZANA SCONFITTO DALLA GOLEADA DEL CAMAIORE, 14-3 IL RISULTATO FINALE AL PARDINI SPORTING CENTER

di Lorenzo Venè

Hockey Sarzana sconfitto dalla Goleada dei ragazzi di mister Orlandi che conferma il Rotellistica Camaiore come la squadra in testa al girone C, con 16 punti in sei partite. I ragazzi di mister Vianna invece rimangono fermi a 3 punti, reduci da un incontro certamente pesante. Di certo hanno pesato le importanti assenze del capitano Matteo Pistelli e di Mirko Tognacca, impegnato con l’A1; ma questo ha permesso al mister di schierare i tre under 17, che insieme ai compagni, fanno ben sperare per il futuro dell’Hockey Sarzana. (nella foto immagini della gara di andata)


ROTELLISTICA CAMAIORE – HOCKEY SARZANA: 14-3 (5-2, 14-3)

ROTELLISTICA CAMAIORE: Bandieri (c), Motaran, Raffaelli, Mattugini, Caliumi, Pardini, Ballestero, Alonso, Maremmani, Taiti; allenatore Alberto Orlandi.

HOCKEY SARZANA: Pettenuzzo, T. Pistelli, Andreani, Vanello, Ungari, Angeletti, Perroni (c), Farina, Lavagetti, Stefanucci, allenatore José Vianna.

MARCATORI:

1t: 1’41” Alonso (CAM), 8’36” Mattugini (CAM), 9’19” Pardini (CAM), 13’44” Raffaelli (CAM), 15’41” Ballestero (CAM), 15’53” Andreani (SAR), 17’ Angeletti (SAR)

2t: 3’25” Motaran (CAM), 5’57” Alonso (CAM), 6’25” Alonso (CAM), 9’49” Maremmani (CAM), 19’16” Raffaelli (CAM), 21’46” Ballestero (CAM), 22’34” Raffaelli (CAM), 23’08” Raffaelli (CAM), 23’41” Mattugini (CAM), 24’17” Farina (SAR)

Espulsioni:

1t:

2t: 6’53” (4’) Motaran (CAM)

Arbitro: Daniele Moretti di Follonica (GR)

 

“Abbiamo giocato una bruttissima partita” – dice il mister Josè Vianna “rispetto alle cose che avevamo sistemato e al lavoro della squadra, siamo tornati indietro; non dobbiamo drammatizzare, dobbiamo ricominciare a lavorare, sistemare quello che si può e fare dei cambiamenti e guardare in avanti. Per noi la Coppa Italia è questo, è un mettere a punto la squadra per aspettare e fare bene nel campionato; quindi, ci occuperemo di sistemare la squadra e di metterla a punto e continuare ad andare avanti. Abbiamo dovuto fare a meno di Tognacca e Pistelli, diciamo che noi ci dobbiamo abituare a questa situazione e al di là dell’assenza di un giocatore, due o tre, i ragazzi stanno rispondendo bene, però certamente a ragazzi di 14 anni manca esperienza, manca gioco e la squadra del Camaiore è molto quadrata, con giocatori molto forti e senza dubbio, ha pesato in quanto ad esperienza, però io sono contentissimo della prestazione dei più piccoli” – continua il mister parlando della prossima contro il Prato “per la partita contro il Prato, avremo una sosta di 15 giorni, per poter, in queste due settimane, sistemare al meglio la squadra, per giocare una bella partita”

La gara inizia con i seguenti quintetti: Bandieri, Motaran, Mattugini, Alonso e Maremmani per il Rotellistica Camaiore e Pettenuzzo, Ungari, Angeletti, Perroni e Lavagetti per l’Hockey Sarzana. L’equilibrio dura poco, arriva infatti al secondo minuto di gioco la rete dell’ex Sarzana argentino Bruno Alonso, che sfila velocissimo da dietro porta e con una mano, insacca la rete dell’1-0. Dopo aver sbloccato il risultato, i padroni di casa mantengono un ritmo alto, che spesso li porta alla conclusione, senza però trovare la via del gol. Al sesto minuto di gioco viene concesso il rigore al Camaiore, a seguito del fallo in area su Davide Motaran, sarà proprio l’ex Valdagno a tentare il tiro dal dischetto, prendendo in pieno il palo alla sinistra di Pettenuzzo. Al minuto 8’36” arriva il raddoppio del Camaiore, messo a segno da Mattugini, che sfrutta benissimo il suggerimento di Alonso.  dopo appena un minuto arriva il gol del 3-0, realizzato dal classe 2002 Matteo Pardini, che con uno splendido tiro di rovescio spiazza Pettenuzzo. I ragazzi di mister Vianna in questo frangente faticano a creare gioco e in una manciata di minuti, subiscono anche il quarto e il quinto gol, realizzati rispettivamente da Raffaelli e Ballestero. Nell’azione successiva, il classe 2009 Giampiero Andreani apre il conto dei gol in questa stagione, mettendo a segno la rete del 5-1, che dà speranze alla squadra. Al minuto 17’ arriva anche la rete di Lorenzo Angeletti, che servito da Andreani, supera Bandieri con un meraviglioso alza e schiaccia, portando il risultato sul 5-2, con cui si conclude peraltro il primo tempo. La seconda metà inizia con l’alta intensità con cui era terminato il primo tempo, con attacchi vivaci da parte di entrambe le squadre. A riaprire le danze è Davide Motaran, con un fortissimo tiro di piatto dalla lunga distanza; con questa rete inizia la goleada del Rotellistica Camaiore, che vede altri due gol di Alonso. Quando il risultato è sull’8-2 arriva il cartellino rosso a Motaran, che commette un fallo di reazione nei confronti di Lavagetti, che appunto viene scagliato contro la balaustra con una manata dal classe 84’ del Camaiore. Per battere la punizione di prima si propone Angeletti, che tira direttamente, trovando una traiettoria interessante, ma senza riuscire a sorprendere capitan Bandieri. Nei minuti finali della gara il Camaiore dilaga ulteriormente, grazie al gol di Maremmani, la tripletta di Raffaelli, il secondo gol di Ballestero ed il secondo di Mattugini. A 43 secondi dalla fine dell’incontro arriva la terza rete dei rossoneri, messa a segno dal classe 2010 Kevin Farina, che segna la sua prima rete stagionale in A2.

14-3 il risultato finale, che porta il Rotellistica Camaiore a 16 punti in classifica, mentre lascia il Sarzana fermo a 3 punti. Ora mister Vianna avrà 15 giorni per preparare il prossimo appuntamento, che vedrà i suoi ragazzi affrontare in casa l’Hockey Startit Prato.

 

SI GIOCA: domenica 24 novembre 2024 – ore 18:00 –

Palasport Giuliano Tori di Sarzana (SP)

21/11/2024 - riproduzione riservata