FARM-TEAM DEL SARZANA SCONFITTO A CAMAIORE: 5-3 IL RISULTATO DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA DI SERIE A2.

Termina 5-3 la sfida di serie A2 tra Rotellistica Camaiore ed il farm-team dell’Hockey Sarzana, in una gara che ha visto la formazione di casa portarsi subito avanti con tre lampi, poi i ragazzi di mister Vianna sono riusciti ad accorciare le distanze fino ad un solo gol di margine. Risultato finale che porta il Camaiore a 27 punti, in terza posizione in classifica; mentre lascia il Sarzana in quinta posizione con 21 punti. (nella foto l’ossatura esperta della formazione di serie A2)
ROTELLISTICA CAMAIORE – HOCKEY SARZANA: 5-3 (3-1; 2-2)
ROTELLISTICA CAMAIORE: Bandieri (c), Motaran, Raffaelli, Bellè, Mattugini, Pardini, Ballestero, Alonso, Maremmani, Taiti; allenatore Elia Guidi.
HOCKEY SARZANA: A. Perroni, Andreani, Vanello, Pistelli (c), Angeletti, Perroni, Farina, Lavagetti, Stefanucci; allenatore José Vianna.
MARCATORI:
1t: 3’06” Maremmani (CAM), 6’41” Mattugini (CAM), 14’53” Pardini (CAM), 19’29” Andreani (SAR)
2t: 14’11” Mattugini (CAM), 16’48” Pistelli (SAR), 23’42” Pistelli (SAR), 24’17” Pardini (CAM)
ESPULSIONI:
2t: 24’17” (2’) A. Perroni (SAR)
Arbitro: Edoardo Pigato di Montecchio (VI)
” Abbiamo fatto una buona partita, anche se non siamo entrati bene in partita prima dei dieci minuti” – dice mister José Vianna – “però dopo abbiamo preso le misure giuste e la squadra ha iniziato a giocare e girare bene. Abbiamo sbagliato l’impossibile sotto porta, vuol dire che abbiamo costruito, i ragazzi sono arrivati sotto porta parecchie volte. Purtroppo non era una giornata facile per fare gol, però in generale diciamo che abbiamo giocato una buonissima partita, continuiamo ad essere a un buon livello, con delle squadre molto attrezzate e sono molto contento di quello che stiamo facendo. Sicuramente continueremo a fare sempre meglio, sono molto contento della prestazione di tutti i ragazzi.
I quintetti iniziali delle due formazioni vedono: Bandieri, Motaran, Pardini, Alonso e Maremmani per il Camaiore e i fratelli Perroni, Pistelli, Andreani e Lavagetti per il Sarzana.
Nei primi quindici minuti il Rotellistica Camaiore la fa da padrone, portandosi sul 3-0 con rapide conclusioni: la prima, realizzata da Giacomo Maremmani, che si libera dei difensori e solo contro il portiere realizza comodamente; la seconda rete e quella di Niccolò Mattugini, che sfrutta il suggerimento che lo lascia solo in area e piazza la pallina sotto la traversa; mentre la terza rete e la cannonata di Matteo Pardini, che ottiene lo spazio necessario e spiazza Perroni sul secondo palo. Al ventesimo minuto arriva la risposta del Sarzana, che vede realizzare il classe 2009 Giampiero Andreani, che colpisce fortissimo una pallina vagante e supera Bandieri con facilità. Nel secondo tempo la partita si dimostra più tirata e il risultato non cambia fino al quindicesimo minuto, quando Niccolò Mattugini trova la doppietta, un tiro al volo, che sfrutta al massimo l’ottimo assist di Alonso. Al diciassettesimo arriva il secondo gol del Sarzana, realizzato da capitan Matteo Pistelli, che devia bene il tiro di Lavagetti accorciando le distanze. Al sesto minuto viene concesso il tiro diretto al Camaiore, in seguito al fallo su Maremmani; la punizione viene battuta da Bruno Alonso, che tenta il dribbling, ma Alessio Perroni libera l’area con una sonora steccata, salvando i suoi dal quinto gol. Ad un minuto dalla fine c’è il gol del 4-3, realizzato nuovamente da capitan Pistelli, che colpisce al volo la respinta del tiro di Perroni, portando il risultato a solo un gol di margine. Quando mancano 43 secondi viene concessa la punizione di prima al Camaiore, in seguito al cartellino blu ad Alessio Perroni e dal dischetto Matteo Pardini supera Stefanucci con un buon dribbling, portando il risultato sul definitivo 5-3.