Hockey Sarzana

DOPPIA SCONFITTA PER IL FARM TEAM DEL SARZANA, CHE NON TROVA PUNTI CONTRO SALERNO E MATERA. ORA PRATO AL PALATORI SABATO 20,45

Due trasferte impegnative quelle di Salerno e Matera, specie per l’assenza in squadra di tre titolari (Alessio Perroni, Andrea Perroni e Mirko Tognacca), terminano con esiti negativi: 8-4 a Salerno e 11-4 a Matera. Ora i ragazzi di mister Vianna, dopo una settimana di preparazione cercheranno di rifarsi nell’ultima gara casalinga del 2024, contro l’Hockey Prato, con cui in Coppa Italia hanno ottenuto una sconfitta in trasferta ma la vittoria in casa. (nella foto di Luciana Castagna esultanza della squadra)


Due trasferte impegnative quelle di Salerno e Matera, specie per l’assenza in squadra di tre titolari (Alessio Perroni, Andrea Perroni e Mirko Tognacca), terminano con esiti negativi: 8-4 a Salerno e 11-4 a Matera. Ora i ragazzi di mister Vianna, dopo una settimana di preparazione cercheranno di rifarsi nell’ultima gara casalinga del 2024, contro l’Hockey Prato, con cui in Coppa Italia hanno ottenuto una sconfitta in trasferta ma la vittoria in casa.

ROLLER SALERNO – HOCKEY SARZANA: 8-4 (3-0; 5-4)

ROLLER SALERNO: Marrazzo, Barone, Esposito (c), Sabetta, Corsaro, Ferrari, Giudice, Fontan, Durante, Navarra; allenatore Giuseppe Giudice.

HOCKEY SARZANA: Stefanucci, Andreani, Vanello, Ungari, Pistelli (c), Angeletti, Farina, Lavagetti, Baudinelli; allenatore José Vianna.

MARCATORI:  

1t: 4’46” Giudice (SAL), 6’19” Sabetta (SAL), 19’56” Durante (SAL).

2t: 1’43” Angeletti (SAR), 6’36” Pistelli (SAR), 7’07” Giudice (SAL), 13’02” Giudice (SAL), 14’24” Giudice (SAL), 19’04” Pistelli (SAR), 21’03” Durante (SAL), 23’30” Angeletti (SAR), 23’49” Durante (SAL).

Espulsioni:

1t:

2t: 8’14” (2) Fontan (SAL), 8’29” (2) Sabetta (SAL), 8’29” (2) Angeletti (SAR)

Arbitro: Alessandro Gadaleta di Giovinazzo (BA)

 

NEWCO ROLLER MATERA – HOCKEY SARZANA : 11-4 (7-2; 4-2)

NEWCO ROLLER MATERA: El Hauzi (c), Santeramo, Piozzini, Rondinone, Matera, Pigato, Gaudiano, Ferrara, Amatulli, Monticelli; allenatore Valerio Antezza.

HOCKEY SARZANA: Stefanucci, Andreani, Vanello, Ungari, Pistelli (c), Angeletti, Farina, Lavagetti, Baudinelli; allenatore José Vianna.

MARCATORI:  

1t: 1’12” Santeramo (MAT), 2’10” Santeramo (MAT), 5’37” Piozzini (MAT), 6’42” Monticelli (MAT), 11’18” Rondinone (MAT), 12’49” Rondinone (MAT), 17’07” Rondinone (MAT), 22’15” Farina (SAR), 23’06” Angeletti (SAR)

2t:  13’22” Piozzini (MAT), 13’37” Piozzini (MAT), 20’06” Angeletti (SAR), 22’25” Ferrara (MAT), 23’20” Piozzini (MAT), 24’32” Lavagetti (SAR)

Espulsioni:

1t: (2) Lavagetti (SAR)

2t: (2) Amatulli (MAT), (2) Pistelli (SAR)

Arbitro: Roberto Toti di Salerno (SA)

 

Due trasferte impegnative quelle di Salerno e Matera, specie per l’assenza in squadra di tre titolari (Alessio Perroni, Andrea Perroni e Mirko Tognacca), terminano con esiti negativi: 8-4 a Salerno e 11-4 a Matera. Ora i ragazzi di mister Vianna, dopo una settimana di preparazione cercheranno di rifarsi nell’ultima gara casalinga del 2024, contro l’Hockey Prato, con cui in Coppa Italia hanno ottenuto una sconfitta in trasferta ma la vittoria in casa.

“È stata una trasferta complicata” dice mister José Vianna “due partite dove ho dovuto fare dei cambiamenti, con un portiere che esordiva per la prima volta in A2: un portiere molto piccolo, che ha parato tantissimo, sono molto soddisfatto di Stefanucci, che con il Salerno ha fatto una prestazione interessante, certamente è mancata un po’ di esperienza, abbiamo regalato forse anche il primo tempo ma poi abbiamo fatto una buona partita, tutto sommato hanno giocato tanto i ragazzi e quello è il nostro obbiettivo, e lo hanno fatto anche molto bene. Penso che sia una partita da non perdere in casa, assolutamente, perchè abbiamo sbagliato veramente tantissimo sotto porta, abbiamo creato veramente tantissime situazioni e abbiamo sbagliato molto. A Matera invece penso che la squadra e anch’io, avremmo dovuto avere un approccio diverso, non eravamo in giornata. Non voglio drammatizzare perchè non serve, i giocatori hanno lavorato tanto, il secondo tempo lo hanno giocato quasi tutto i ragazzi più piccoli e lo hanno fatto molto bene. Aldilà di tutto la trasferta è finita, sono state due giornate importanti, non abbiamo raccolto punti, però mi lascia pensare che siamo sulla strada giusta, la crescita dei ragazzi ci farà molto bene, a noi, alla società, a tutti; sono molto contento, è stata una trasferta lunga, pesante, però sono molto contento dei ragazzi. Adesso aspetteremo i risultati di Ungari, che ha avuto un infortunio un po’ complicato alla spalla, per vedere la sua continuità sperando sempre il meglio per Ale, perchè veramente, per me si è dimostrato, aldilà delle sue indiscutibili capacità da giocatore, penso che a livello personale sia una persona fantastica e sono molto contento che sia parte della nostra squadra e vorrei fortemente la sua continuità per continuare la crescita.”

A Salerno i ragazzi di mister Vianna giocano un primo tempo decisamente sottotono, in cui i padroni di casa la fanno da padroni, chiudendo i primi 25 minuti in vantaggio per tre reti a zero, realizzate da Giudice, Sabetta e Durante. Nel secondo tempo i rossoneri riaprono la gara, con la rete di Angeletti dopo meno di un minuto, poi il raddoppio di capitan Pistelli. Il Salerno però si rifà subito, con una tripletta di Giorgio Giudice, che porta il risultato sul 6-2. A 6 minuti dalla fine c’è il secondo gol di Pistelli, ma la differenza reti viene subito ristabilita da Gianmarco Durante. Gli ultimi lampi finali sono messi a segno da Lorenzo Angeletti a un minuto e mezzo dal termine e dopo appena 19 secondi la risposta di Durante, che mette a segno la terza rete personale e porta il risultato sul definitivo 8-4.

A Matera, la gara si apre subito con la doppietta di Santeramo nell’arco di due minuti. Dopo lo svantaggio, i rossoneri non riescono a contenere i ragazzi di mister Antezza, che dilagano e riescono a portarsi sul 7-0 grazie alle reti di Piozzini, Monticelli e la tripletta di Rondinone. A due minuti dalla pausa arriva la rete del sarzanese classe 2010 Kevin Farina e subito dopo il raddoppio di Lorenzo Angeletti che segna la rete del 7-2 con cui si conclude il primo tempo. nella seconda metà i gol si fanno aspettare, il primo arriva dopo quasi 14 minuti di gioco: arrivano in una manciata di secondi due reti di Piozzini, che portano il risultato sul 9-2. A cinque minuti dalla fine c’è la seconda rete di Angeletti, che, come nel gol precedente, supera in velocità i difensori e dribbla splendidamente il portiere con un tocco morbido sul secondo palo. Negli ultimi minuti di gioco arriva la rete del 10-3 di Ferrara, poi il cartellino blu ad Amatulli, dunque la punizione di prima a favore dei rossoneri, che però non riescono a sfruttare e pochi istanti dopo il cartellino blu a capitan Pistelli e dunque punizione a favore del Roller Matera, che con Piozzini, realizza l’undicesima rete. A chiudere la sfida è la rete di Alessio Lavagetti, che segna il definitivo 11-4.

Ora i ragazzi di mister Vianna si preparano alla prossima sfida, che li vedrà affrontare in casa lo Startit Prato, con cui in Coppa Italia persero la gara di andata 7-5, ma vinsero il ritorno al PalaTori, 10-6.

SI GIOCA: sabato 21 dicembre 2024 – ore 20:45 –

Palasport Giuliano Tori di Sarzana (SP)

Arbitro: Mario Trevisan di Viareggio (LU)

21/12/2024 - riproduzione riservata