Hockey Sarzana

CAPORETTO CASALINGA PER I ROSSONERI CONTRO IL BASSANO, I VICENTINI ESPUGNANO IL PALATORI VINCENDO 8-1.

Una gara a senso unico quella vista al PalaTori, in cui il Sarzana si è trovato subito a dover rincorrere il gol subìto a freddo nel primo minuto di gioco e dopo pochi minuti il triplo vantaggio dei vicentini. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Festa sembravano aver ritrovato il ritmo per riacciuffare la partita, segnando la rete del 1-4, ma il Bassano riesce a contenere i rossoneri e negli ultimi minuti di gioco, addirittura a dilagare fino all’1-8 finale. (nella foto Matuggini in azione)


Una gara a senso unico quella vista al PalaTori, in cui il Sarzana si è trovato subito a dover rincorrere il gol subìto a freddo nel primo minuto di gioco e dopo pochi minuti il triplo vantaggio dei vicentini. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Festa sembravano aver ritrovato il ritmo per riacciuffare la partita, segnando la rete del 1-4, ma il Bassano riesce a contenere i rossoneri e negli ultimi minuti di gioco, addirittura a dilagare fino all’1-8 finale.

HOCKEY SARZANA- UBROKER BASSANO: 1-8 (0-4; 1-4)

HOCKEY SARZANA: Corona, Illuzzi, Borsi (c), Rubio, Angeletti, Mattugini, Ortiz, Tognacca, De Rinaldis, Venè; allenatore Sergio Festa.

UBROKER BASSANO: Verona, Riba, Pozzato, Baggio, Silva, Barbieri, Tamborindegui, Galbas, Scuccato (c), Girardi; allenatore Alessandro Bertolucci.

MARCATORI:  

1t: 0’39” Riba (BAS), 9’24” Galbas (BAS), 10’01” Riba (BAS), 24’58” Galbas (BAS)

2t: 9’15” De Rinaldis (SAR),12’40” Riba (BAS), 20’54” Riba (BAS), 21’08” Tamborindegui (BAS), 21’31” Tamborindegui (BAS)

Espulsioni:

1t: 0’39” (2) Borsi (SAR)

2t: 7’33” (2) Scuccato (BAS), 12’40” Ortiz (SAR)

Arbitro: Filippo Fronte di Novara (NO) e Giorgio Fontana di Milano (MI)

 Una gara a senso unico quella vista al PalaTori, in cui il Sarzana si è trovato subito a dover rincorrere il gol subìto a freddo nel primo minuto di gioco e dopo pochi minuti il triplo vantaggio dei vicentini. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Festa sembravano aver ritrovato il ritmo per riacciuffare la partita, segnando la rete del 1-4, ma il Bassano riesce a contenere i rossoneri e negli ultimi minuti di gioco, addirittura a dilagare fino all’1-8 finale.

“Parto col chiedere scusa agli Incessanti e a tutto il pubblico, perchè non si merita queste prestazioni” – dice nel post-partita il capitano del Sarzana, Davide Borsi – “sicuramente il risultato non è veritiero, nel senso che comunque gli ultimi quattro gol sono stati fatti negli ultimi minuti, in un minuto abbiamo preso le ultime tre reti. Dobbiamo cercare di cambiare rotta, in una maniera o nell’altra, dobbiamo cercare di essere più cattivi, più cinici, più tutto, dobbiamo migliorare in tutto, da me per primo, all’ultimo dei giocatori, dobbiamo dare qualcosa in più perchè dobbiamo uscire da questa situazione e penso che abbiamo le potenzialità per farlo; dobbiamo lavorare, lavorare, lavorare. Detto questo faccio i complimenti al Bassano, che ha fatto una splendida partita, è una squadra fisica, che pressa tutta la partita e concede poco; ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di cambiare rotta.”

 

Partita in salita sin dal primo minuto quella dei rossoneri, infatti dopo appena 38 secondi c’è l’espulsione per il capitano del Sarzana e il gol su punizione di prima di Gerard Riba, che spiazza Corona con un tiro di piatto fortissimo sotto la traversa. Al nono minuto arriva il gol del raddoppio, messo a segno dall’ex Sarzana Joan Galbas, che tira da lontanissimo e trova il gol sul secondo palo e pochi secondi dopo arriva la seconda rete di Riba, che ottenuta pallina, davanti alla porta, gestisce comodamente un morbido alza e schiaccia, che porta il risultato sullo 0-3. I ragazzi di mister Festa, nonostante i numerosi tentativi, non riescono a sbloccarsi e riaprire la gara. All’ultimo secondo del primo tempo arriva anche la seconda rete di Galbas. Nella seconda metà il Sarzana rientra in pista con una cattiveria diversa e inizia a creare buone occasioni: Ortiz sfugge via ai difensori, poi riesce ad allargarsi e sdraiare anche Verona, ma poi tira altissimo. Al minuto 7’33” c’è l’espulsione per il capitano vicentino Scuccato, dunque punizione di prima per i rossoneri; ad occuparsene è Facundo Ortiz, che tira direttamente dal dischetto, ma Verona para splendidamente in tuffo. Al minuto 9’15” c’è il gol del 1-4, che sembra riaprire la gara, messo a segno da Francesco De Rinaldis, che tira al volo dopo essere stato servito da un passaggio geniale di Rubio. Al minuto 12’40” arriva il blu per doppia ammonizione a Ortiz, dunque ancora tiro diretto per i giallorossi, battuto nuovamente dal catalano Riba, che non sbaglia, spiazzando Corona con un altro tiro fortissimo sotto la traversa. La gara prosegue con i tentativi senza successo dei rossoneri di riaprire l’incontro. A pochi minuti dal termine arriva l’ultima batosta: una tripletta, messa a segno dal Bassano nell’arco di 37 secondi: prima il quarto gol di Riba, poi i due di Tamborindegui, che chiudono la gara con il risultato di 1-8.

21/12/2024 - riproduzione riservata