Hockey Sarzana

BELLA PROVA PER IL FARM-TEAM A FOLLONICA, DOPO UN DIFFICILE PRIMO TEMPO I ROSSONERI RIBALTANO IL RISULTATO E PORTANO A CASA I 3 PUNTI: 2-6 IL RISULTATO FINALE AL CAPANNINO.

Una trasferta che non è mai semplice, quella di Follonica; i ragazzi di mister Vianna, dopo un difficile inizio e uno svantaggio durato fino al secondo tempo, sono stati in grado di rifarsi subito nella ripresa, con due bellissimi gol in una manciata di secondi. I rossoneri, nonostante la panchina dimezzata dalle diverse assenze, sono stati in grado di portare a casa il risultato con il convincente risultato di 2-6, che li porta a 15 importanti punti in classifica. Ora la concentrazione dei ragazzi va certamente alla prossima sfida, in cui i rossoneri dovranno ospitare al PalaTori il complicatissimo Newco Roller Matera, che nella gara di andata ottenne la vittoria in casa con l’abbondante risultato di 11-4. (nella foto Lorenzo Angeletti)


Una trasferta che non è mai semplice, quella di Follonica; i ragazzi di mister Vianna, dopo un difficile inizio e uno svantaggio durato fino al secondo tempo, sono stati in grado di rifarsi subito nella ripresa, con due bellissimi gol in una manciata di secondi. I rossoneri, nonostante la panchina dimezzata dalle diverse assenze, sono stati in grado di portare a casa il risultato con il convincente risultato di 2-6, che li porta a 15 importanti punti in classifica. Ora la concentrazione dei ragazzi va certamente alla prossima sfida, in cui i rossoneri dovranno ospitare al PalaTori il complicatissimo Newco Roller Matera, che nella gara di andata ottenne la vittoria in casa con l’abbondante risultato di 11-4. 

FOLLONICA HOCKEY  – HOCKEY SARZANA: 2-6 (1-0; 1-6)

FOLLONICA HOCKEY  : Grossi, Asta, Agresti, Masini, Talarico, Maggi (c), Bonucci, Mariotti, Galgani, E. Maggi; allenatore Alberto Aloisi.

HOCKEY SARZANA: A. Perroni, Andreani, Pistelli (c), Angeletti, Perroni, Farina, Lavagetti, Stefanucci; allenatore José Vianna.

MARCATORI:

1t: 12’18” Galgani (FOL)

2t: 2’16” Angeletti (SAR), 2’53” Lavagetti (SAR), 5’32” Lavagetti (SAR), 11’53” Andreani (SAR), 13’19” Andreani (SAR), 16’18” Pistelli (SAR), 25’ Galgani (FOL)

ESPULSIONI

1t: 22’47” (2’) Perroni (SAR)

2t: 13’19” (2’) Talarico (FOL), 19’42” Farina (SAR)


Arbitri: Francesco Marra di Salerno (SA)

Nel post-partita si esprime mister José Vianna“Penso che in pista non abbiamo iniziato con l’approccio giusto di cui avevamo bisogno per portare a casa i tre punti, dopo il primo tempo, in cui perdevamo 1-0, non facendo quello che avremmo dovuto, poi la squadra ha reagito bene e veramente senza problemi abbiamo controllato bene tutta la partita e fino alla fine siamo stati veramente sereni. Grazie a questo continuiamo a crescere e stare tra i piani alti, come diciamo con i ragazzi. È stata una bella partita, hanno fatto molto bene. Tutto qua, non posso dire altro, solo i complimenti a tutti quelli che hanno giocato perchè veramente hanno capito cosa stavano sbagliando e hanno reagito subito nel secondo tempo per fare molto bene.”

I quintetti iniziali delle due formazioni vedono: Grossi, Talarico, Maggi, Mariotti e Galgani per il Follonica; mentre per il Sarzana: A. Perroni, Pistelli, Angeletti, Perroni e Angeletti.

La gara si dimostra difficile da sbloccare sin dal primo minuto; ad aprire le marcature è il Follonica al minuto 12’18: allo scadere del gioco offensivo, il classe 2006 Filippo Galgani ottiene pallina a pochi passi da Perroni e in due tentativi riesce a superare il portiere sarzanese. Nel resto del primo tempo il Sarzana non riesce a pareggiare. Nel secondo tempo invece i ragazzi di mister Vianna entrano in pista con una carica diversa e trovano il pari dopo appena due minuti, grazie al recupero pallina e la conclusione morbidissima di Lorenzo Angeletti, che supera Grossi. Quaranta secondi dopo arriva anche il gol della rimonta rossonera: questa volta Alessio Lavagetti, che sfrutta il suggerimento di capitan Pistelli per tirare al volo e portare il risultato sul tanto ambito 1-2. Lo stesso Lavagetti, come ormai fa di consueto, non si accontenta però solo di un gol, infatti realizza la doppietta pochi minuti dopo, con una delle sue classiche cannonate dalla lunga distanza, portando il risultato sull’1-3. Dal dodicesimo al quattordicesimo minuto arriva anche la doppietta del classe 2009 Giampiero Andreani, che nella prima esecuzione supera Grossi in seguito ad un passaggio lungo che lo smarca completamente, mentre la seconda occasione arriva in seguito al tiro diretto non riuscito da capitan Pistelli, che sul rimbalzo riesce a servire lo smarcato classe 2009, che al volo realizza il gol del 1-5. Al minuto 16’18” arriva il rigore concesso ai rossoneri, per la battuta si propone il capitano, che dal dischetto realizza con il chirurgico tiro di piatto, alla sinistra del portiere. Il Follonica ritrova il gol al momento del suono della sirena, il marcatore è nuovamente Filippo Galgani, che porta il risultato sul definitivo 2-6.

21/02/2025 - riproduzione riservata