Hockey Sarzana

AL PALATORI ARRIVA IL WHY SPORT VALDAGNO E SARZANA VUOLE CONTINUARE A VINCERE.

Tutta la città è convocata al Palasport Giuliano Tori il 9 novembre per la quinta giornata di campionato A1 che vedrà l’Hockey Sarzana affrontare il WHY Sport Valdagno, una delle squadre più in forma di questo inizio stagione. La formazione veneta ha infatti ottenuto 10 punti nelle prime quattro giornate, frutto del pareggio con il Monza (3-3 il risultato finale) e delle tre vittorie: 3-5 contro il Tierre Chimica Montebello, 7-4 contro il Follonica e 4-0 nell’ultima giornata contro il CGC Viareggio,un inizio stagione importante, che consente ai vicentini un momentaneo terzo posto in classifica. Ci aspetta un altro appuntamento importante – dice il Presidente  Corona – Valdagno è una partita chiave per il nostro cammino in campionato. Ce la giochiamo in casa nostra, tre giorni dopo la vittoria contro il Sandrigo, e dovremmo cercare di ripetere la prestazione. Ce la giocheremo contro un Valdagno terzo in classifica con dieci punti che è la grande sorpresa di questo inizio stagione. (Nella foto di Luciana Castagna Cosimo Matuggini autore del suo primo gol in rossonero a Sandrigo)


Tutta la città è convocata al Palasport Giuliano Tori il 9 novembre per la quinta giornata di campionato A1 che vedrà l’Hockey Sarzana affrontare il WHY Sport Valdagno, una delle squadre più in forma di questo inizio stagione. La formazione veneta ha infatti ottenuto 10 punti nelle prime quattro giornate, frutto del pareggio con il Monza (3-3 il risultato finale) e delle tre vittorie: 3-5 contro il Tierre Chimica Montebello, 7-4 contro il Follonica e 4-0 nell’ultima giornata contro il CGC Viareggio, un inizio stagione importante, che consente ai vicentini un momentaneo terzo posto in classifica. Ci aspetta un altro appuntamento importante – dice il Presidente  Corona – Valdagno è una partita chiave per il nostro cammino in campionato. Ce la giochiamo in casa nostra, tre giorni dopo la vittoria contro il Sandrigo, e dovremmo cercare di ripetere la prestazione. Ce la giocheremo contro un Valdagno terzo in classifica con dieci punti che è la grande sorpresa di questo inizio stagione.” Sulla partita si esprime anche il mister rossonero Sergio Festa: “Contro il Valdagno ritorniamo in casa, vogliamo prenderci i primi tre punti in casa, vogliamo fornire una prestazione di carattere e sacrificio, come quella mostrata a Sandrigo; sappiamo che loro sono partiti fortissimi, hanno una squadra piena di giovani con entusiasmo. Dobbiamo preparare la partita al meglio, dobbiamo prepararci ad affrontare una squadra che comunque nelle prime 4 giornate ha fatto quasi 20 gol e non ha mai perso, con tre vittorie e un pareggio, quindi per ora abbiamo di fronte una delle squadre più in forma del campionato, ma noi vogliamo dire la nostra e fare il nostro percorso, quindi sabato sarà un’altra battaglia da vincere.

I rossoneri affronteranno dunque una delle squadre più in forma del campionato in questo inizio stagione, con una rosa che vede riconfermato in primis l’allenatore: il mister Luca Chiarello, che per il terzo anno consecutivo guida la formazione vicentina; tra i suoi ragazzi ci sono i riconfermati: Giovanni Bovo, portiere vicentino classe 2000, per la seconda stagione nei ranghi del Valdagno; Nicolò Crocco classe ‘05 cresciuto nel vivaio del Valdagno, nella passata stagione mise a segno 5 reti ; Leonardo Diquigiovanni, classe ‘04 cresciuto nelle giovanili del Trissino, dopo una stagione al Sandrigo entrò in squadra nella passata stagione, segnando 16 reti in campionato; Davide Piroli, classe ‘90, in squadra dalla stagione 2020-21; Giuliano Giuliani, il giovane capitano argentino classe 2005 ha ereditato la fascia da Davide Motaran, che in questa stagione è passato al Rotellistica Camaiore,  il capitano argentino gioca nel Valdagno dalla stagione 2022-23 dopo il trasferimento dal Concepciòn PC, con cui vinse un campionato argentino, nella passata stagione segnò 26 gol in 27 partite di campionato; Aleix Borregan il classe ‘98 spagnolo, cresciuto nel vivaio del Barcellona, in squadra per la seconda stagione consecutiva, in arrivo da una prima esperienza italiana a Montebello, nella passata stagione segnò 20 reti; Marco Tomba, classe ‘06 cresciuto nelle giovanili del Valdagno e Giovanni Cunegatti secondo portiere classe ‘08, frutto delle giovanili del Valdagno. Mentre ad aggiungersi alla rosa sono: Pietro Lazzarotto classe 2001 cresciuto nel HRC Monza, con cui esordì in prima squadra, nelle ultime due stagioni ha militato nel Sandrigo; Tiago Sanches classe 2004 portoghese, cresciuto nelle giovanili del Benfica. I ragazzi di mister Festa avranno dalla loro il fattore pista e il ritrovato Xavi Rubio dopo la giornata saltata a seguito dell’espulsione contro il Lodi, inoltre il morale sarà di certo alto dopo la bella vittoria ottenuta a Sandrigo, in cui la squadra ha girato bene, concesso poco ed i 3 punti sono finalmente arrivati.

Nella passata stagione i rossoneri ottennero un pareggio per 3-3 a Valdagno, grazie alle reti di: Crocco, Giuliani e Vega per il Valdagno e Illuzzi, Ortiz e De Rinaldis per il Sarzana; poi la vittoria a Sarzana per 4-2, frutto delle reti di: Olmos, Garcia, Ortiz e De Rinaldis, per il Sarzana e di Motaran e Giuliani per il Valdagno.

SI GIOCA: sabato 9 novembre 2024 – ore 20:45 – PalaHockey Giuliano Tori (SP)

Arbitri: Filippo Fronte di Novara (NO) e Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)

Ausiliario: Matteo Righetti di Sarzana

14/01/2025 - riproduzione riservata