HOCKEY SARZANA A VIAREGGIO VERSO IL PRIMO ROUND DI PLAY-IN.

Mercoledì l’attesissimo primo derby tra GB Mec C.G.C. Viareggio e Hockey Sarzana. La piazza bianconera ritorna già a giocarsi un posto nei playoff dopo la promozione solo un anno fa, segno del progetto di qualità intrapreso dalla storica società viareggina. L’obiettivo è avere la possibilità di giocarsi un altro derby nei Quarti contro il Forte dei Marmi, anch’esso ambitissimo da entrambe le contendenti. Inutile negare che la striscia positiva del Sarzana di sette vittorie consecutive la rende la naturale favorita di questo incontro, ma il CGC Viareggio anche nella sua storia, ha sempre dimostrato che nelle partite più importanti di riuscire a tirare fuori sempre il meglio della stagione. Due stagioni opposte, iniziata benissimo dal team di Cupisti, mentre la formazione dell’ex Festa ha arrancato fino a Febbraio per poi innescare un ritmo che non si era neanche intravisto nei mesi precedenti. La forza offensiva dei bianconeri dovrà uscire in questi 100 minuti perchè il Sarzana ha dimostrato di non avere un bomber assoluto, ma di avere tanti giocatori con le carte per segnare gol pesanti. 24 le reti di Samuele Muglia, 22 per Illuzzi, non certo una punta come lo sono Muglia e Mura. Corona tra i pali è salito fino alla settima posizione (3,20 di media gol subiti), mentre Pablo Gomez si è attestato in decima (3,51 goal subiti). (nella foto Domenico Illuzzi bomber della formazione rossonera)
Mercoledì l’attesissimo primo derby tra GB Mec C.G.C. Viareggio e Hockey Sarzana. La piazza bianconera ritorna già a giocarsi un posto nei playoff dopo la promozione solo un anno fa, segno del progetto di qualità intrapreso dalla storica società viareggina. L’obiettivo è avere la possibilità di giocarsi un altro derby nei Quarti contro il Forte dei Marmi, anch’esso ambitissimo da entrambe le contendenti. Inutile negare che la striscia positiva del Sarzana di sette vittorie consecutive la rende la naturale favorita di questo incontro, ma il CGC Viareggio anche nella sua storia, ha sempre dimostrato che nelle partite più importanti di riuscire a tirare fuori sempre il meglio della stagione. Due stagioni opposte, iniziata benissimo dal team dell’ ex Alessandro Cupisti, mentre la formazione di Festa ha arrancato fino a Febbraio per poi innescare un ritmo che non si era neanche intravisto nei mesi precedenti. La forza offensiva dei bianconeri dovrà uscire in questi 100 minuti perchè il Sarzana ha dimostrato di non avere un bomber assoluto, ma di avere tanti giocatori con le carte per segnare gol pesanti. 24 le reti di Samuele Muglia, 22 per Illuzzi, non certo una punta come lo sono Muglia e Mura. Corona tra i pali è salito fino alla settima posizione (3,20 di media gol subiti), mentre Pablo Gomez si è attestato in decima (3,51 goal subiti).In arrivo il primo turno di play-in, i preliminari per accedere ai quarti di finale dei play-off, il Sarzana di mister Sergio Festa avrà il primo di questo doppio appuntamento, in trasferta a Viareggio, contro il CGC allenato da mister Alessandro Cupisti.
“Abbiamo raggiunto il settimo posto che sino a due mesi fa era un utopia solo pensarlo. – dice il Presidente Maurizio Corona – Dobbiamo continuare il nostro percorso liberi di testa, con la stessa mentalità che ci ha contraddistinto , la stessa ambizione, la stessa unità e soprattutto la stessa umiltà! Noi siamo diversi, ed è proprio questa la nostra forza. Ora chiudiamo questa stagione nel miglior modo possibile e puntiamo il più in alto possibile. Per la città, per la nostra storia e per tutti i nostri tifosi”.
“Dobbiamo azzerare un po’ tutto quello che è la regular season” – Dice mister Sergio Festa – ”ci dobbiamo tuffare in questi play-in col Viareggio, dove chiaramente adesso sono partite che vanno sui 100 minuti, è una partita singola allungata, bisognerà studiare, ci sarà un po’ di strategia da applicare perchè sono partite particolari, sono quasi dei derby e adesso tutto quello che si è fatto non conta, conta solo essere concentrati su come dobbiamo gestire queste due partite per provare ad entrare nei play-off.”
A disposizione di mister Cupisti: il primo portiere argentino, classe ‘93, Pablo Gomez; il suo cambio, il viareggino classe ‘94 Emiliano Torre; il viareggino classe 2002, ex Forte dei Marmi e Montebello, Luca Lombardi; il classe 2001 Niccolò Puccinelli, il viareggino classe 2000 Liam Rosi; il viareggino classe ‘91 ex Sarzana, Lodi e Forte, Elia Cinquini; il bomber viareggino classe ‘92 Samuele Muglia; il capitano classe ‘92 Romeo D’Anna; l’argentino classe ‘99 ex Giovinazzo, Federico Mura; il viareggino classe ‘98 Alex Raffaelli.
In questa stagione, le sfide tra le due squadre sono terminate con la vittoria del CGC Viareggio per 1-3 nella seconda giornata di campionato disputata a Sarzana e con il pareggio per 2-2 nella gara di ritorno disputata a Viareggio.
SI GIOCA: sabato 23 aprile 2025 – ore 20:45- Arbitri: Alfonso Rago di Giovinazzo (BA) e Andrea Davoli di Modena
Palasport Paolo Barsacchi di Viareggio (LU)