HOCKEY SARZANA A FOLLONICA, ALLA RICERCA DELLA SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA NELL’ULTIMA DI REGULAR SEASON.

In arrivo l’ultima gara di regular season, che vede l’Hockey Sarzana coinvolto nella difficilissima trasferta di Follonica: una delle squadre più competitive, in una delle piste più calde d’Italia. I ragazzi di mister Sergio Festa lotteranno per tentare di raggiungere la settima vittoria consecutiva e per confermare il settimo posto in classifica. “Se il 21 Febbraio neppure due mesi fa, mica una vita, ci avessero detto che saremmo stati qui a il settimo posto negli ultimi 50 minuti di campionato, padroni del nostro destino, avremmo firmato con il sangue – dice il Presidente Corona – “Adesso siamo all’epilogo di una stagione per certi versi difficile ed entusiasmante ma non serve a niente pensare a quello che poteva essere, senza disperdere energie che servono per giocarci al meglio questi 50 minuti che ci siamo costruiti con impegno, sacrificio ed impegno”. (nella foto di Luciana Castagna festeggiamenti dopo la rete di Manrique)
In arrivo l’ultima gara di regular season, che vede l’Hockey Sarzana coinvolto nella difficilissima trasferta di Follonica: una delle squadre più competitive, in una delle piste più calde d’Italia. I ragazzi di mister Sergio Festa lotteranno per tentare di raggiungere la settima vittoria consecutiva e per confermare il settimo posto in classifica. “Se il 21 Febbraio neppure due mesi fa, mica una vita, ci avessero detto che saremmo stati qui a il settimo posto negli ultimi 50 minuti di campionato, padroni del nostro destino, avremmo firmato con il sangue – dice il Presidente Corona – “Adesso siamo all’epilogo di una stagione per certi versi difficile ed entusiasmante ma non serve a niente pensare a quello che poteva essere, senza disperdere energie che servono per giocarci al meglio questi 50 minuti che ci siamo costruiti con impegno, sacrificio ed impegno”.
“È una partita fondamentale per noi, per il discorso della classifica” – dice mister Sergio Festa – “ma soprattutto per misurarci contro una grande squadra, in una pista difficile e vogliamo fare bene perchè come detto l’altra volta: vogliamo sfidare noi stessi, vogliamo capire il livello che possiamo raggiungere; secondo me la squadra ha ancora margini importanti di crescita, di consapevolezza e quindi è una partita che dobbiamo preparare bene per provare ad andare a Follonica per provare a vincere, più che altro perchè vogliamo prepararci anche a quello che sarà il finale di stagione. Loro chiaramente sono una squadra completa, ricca di individualità, dai fratelli Banini, al tiro da fuori, alle discese nell’uno contro uno, dal gioco in area alla velocità nei contropiedi, alle giocate individuali, hanno un allenatore che prepara bene le partite, quindi sarà da gestire una serie di situazioni, quindi dobbiamo per forza di cose preparare la partita nei minimi dettagli. Vogliamo provare a mantenere questo settimo posto, che poi dopo, nella griglia, ci permetterebbe eventualmente, di rimanere in Toscana con i play-in, ma tanto poi, come già detto l’altra volta, qualunque partita e qualunque squadra becchi nei play-in, sono tutte difficili e quindi bisognerà lottare in ogni partita. Questa settimana ci prepariamo al meglio, poi sabato vediamo quello che riusciamo a raccogliere e la prestazione che riusciamo a fare.”
L’Hockey Follonica di mister Sergio Silva arriva alla sfida con alle spalle la vittoria in trasferta per 5-6 contro il CGC Viareggio.
A disposizione del mister: l’ex capitano della nazionale azzurra classe ‘87 Leonardo Barozzi ed il secondo portiere, il classe 2007 Marco Mugnaini; il nazionale azzurra classe ‘95 Davide Banini; il fratello classe 2001 Francesco Banini; il capitano, il classe ‘91 Federico Pagnini; ed il cugino classe ‘89 Marco Pagnini; il classe ‘91 ex Grosseto e Scandiano, Alessandro Franchi; il tedesco classe 2000 Max Thiel; l’argentino classe ‘86 ex Lodi, Bassano e Viareggio, Fernando Montigel ed il classe 2006 Claudio Bracali.
La gara disputata nel girone di andata tra le due squadre terminò 2-4 per il Follonica: realizzarono Illuzzi e Borsi per i padroni di casa e per la formazione Maremmana: due reti Davide Banini, una Francesco Banini e una Marco Pagnini.
SI GIOCA: sabato 12 aprile 2025 – ore 20:45-
Palasport Antonio Armeni di Follonica (GR)
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)