HOCKEY SARZANA IN CERCA DELLA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA, NELLA SFIDA CASALINGA CONTRO IL MONTEBELLO.

In arrivo l’ultima gara casalinga di regular season per l’Hockey Sarzana, che sabato deve ospitare il Tierre Chimica Montebello, nel tentativo di ottenere i tre punti per la sesta vittoria consecutiva e per tentare il sorpasso dell’HRC Monza al settimo posto. “Sulla carta può sembrare che saremo avvantaggiati rispetto ai nostri avversari ma il problema sarà come affronteremo la partita ” dice il Presidente Maurizio Corona“ d’ora in avanti dobbiamo pensare solo partita per partita, non guardiamo troppo avanti, teniamo un profilo basso tutti e ragioniamo da Sarzana. Non sarà una partita facile, come tutti vogliono farci credere . Montebello al di là dei cinque punti in classifica è un avversario tosto. ( Nella foto di Michele Brunello Xavi Rubio e Simone Corona in azione a Bassano)
In arrivo l’ultima gara casalinga di regular season per l’Hockey Sarzana, che sabato deve ospitare il Tierre Chimica Montebello, nel tentativo di ottenere i tre punti per la sesta vittoria consecutiva e per tentare il sorpasso dell’HRC Monza al settimo posto. “Sulla carta può sembrare che saremo avvantaggiati rispetto ai nostri avversari ma il problema sarà come affronteremo la partita ” dice il Presidente Maurizio Corona“ d’ora in avanti dobbiamo pensare solo partita per partita, non guardiamo troppo avanti, teniamo un profilo basso tutti e ragioniamo da Sarzana. Non sarà una partita facile, come tutti vogliono farci credere . Montebello al di là dei cinque punti in classifica è un avversario tosto.
”Penso che ci aspetti la partita più difficile, col Montebello in casa” – dice mister Sergio Festa – “ tutti possono pensare che giocare con l’ultima in classifica sia la cosa più facile, invece devo drizzare le antenne perchè quelle sono le partite più difficili da giocare, dove cala la tensione, cala il ritmo, dove si sottovalutano tante cose ed è il momento in cui rischi di più: quando abbassi la concentrazione, la tensione. Non è un discorso di “chi hai di fronte” ma di quello che in quel momento offriremo in campo, quindi noi dobbiamo continuare a macinare, continuare a mantenere la tensione alta, dobbiamo continuare ad allenarci con intensità, perchè ora arriveranno tutte le partite importanti, da dentro-fuori e vogliamo continuare a fare il nostro percorso di crescita”
Tierre Chimica Montebello, che al momento ricopre l’ultima posizione della classifica con cinque punti, arriva alla sfida con alle spalle la sconfitta casalinga di domenica contro i il CGC Viareggio per 1-5. A disposizione di mister Mauro Zini: il portiere portoghese classe ‘97 Carlos Silva ed il portiere classe ‘98 Michael Nardi; il capitano, classe ‘98 Filippo Schiavo; il classe 2005 Alessandro Checchetto; il classe ‘97 Simone Bolla; gli argentini Renzo De La Reta e Ramiro Torres; il classe 2008 Simone Iselle; il classe 2007 Alessandro Gonzato; il classe 2001 Alex Zordan.
Nella gara di andata i rossoneri ottennero la terza vittoria stagionale, con il risultato di 1-5: realizzarono Illuzzi, Borsi Ortiz e due gol Tognacca; mentre l’unica rete messa a segno dal Montebello fu quella di De La Reta.
SI GIOCA: sabato 5 aprile 2025 – ore 20:45-
Palasport Giuliano Tori di Sarzana (SP)
Arbitri: Andrea Davoli di Correggio (RE) e Luca Lossi di Forte dei Marmi (LU)