Hockey Sarzana

GOLEADA AL PALATORI: IL FARM-TEAM SARZANESE BATTE IL SALERNO CON IL RISULTATO DI 9-3

Partita a senso unico al PalaTori, quella tra il farm-team dell’Hockey Sarzana ed il Roller Salerno, terminata 9-3. Risultato che porta la formazione di mister José Vianna a 24 punti in classifica, confermando il meritato quinto posto, appena 3 sotto il Rotellistica Camaiore.  Ora i rossoneri avranno due settimane per preparare la prossima sfida casalinga, che li vedrà affrontare il Pumas Viareggio. (nella foto il capitano Matteo Pistelli cuore pulsante della farm team rossonero)


HOCKEY SARZANA – ROLLER SALERNO: 9-3 (4-0; 5-3)

HOCKEY SARZANA: A. Perroni, Andreani, Vanello, Lavagetti, Perroni, Pistelli (c), Farina, Stefanucci; allenatore José Vianna.

ROLLER SALERNO: Melillo, Barone, Granito, Esposito (c), Giudice, Ferrari, Fontan, Durante, Navarra; allenatore Massimo Giudice.

MARCATORI:

1t: 7’31” Pistelli (SAR), 9’11” Perroni (SAR), 14’59” Pistelli (SAR), 22’28” Vanello (SAR)

2t: 6’46” Fontan (SAL), 7’33” Pistelli (SAR), 11’26” Ferrari (SAL), 17’19” Perroni (SAR), 18’04” Perroni (SAR), 18’50” Ferrari (SAL), 20’41” Pistelli (SAR), 23’30” Vanello (SAR)

Arbitri:  Matteo Fermi di Piacenza (PC) e Matteo Righetti di Sarzana (SP)

“Sapevamo che comunque non era una partita semplice” – dice a fine partita il classe 2007 Alessio Lavagetti “però l’abbiamo messa bene sin dai primi minuti, perchè la siamo riusciti a sbloccare da subito e già a fine primo tempo eravamo sul 4-0, quindi poi siamo andati avanti a fare gol” – continua Lavagetti parlando della prossima sfida contro il Pumas Viareggio – “ Non è una partita facile però sono sicuro che non abbiamo niente da perdere e daremo tutto, sono sicuro che faremo bene”

I quintetti iniziali delle due formazioni vedono: i fratelli Perroni, Andreani, Pistelli e Lavagetti per il Sarzana e Melillo, Esposito, Giudice, Fontan e Durante per il Roller Salerno.

Le due squadre cominciano sin dai primi istanti a creare gioco, nel tentativo di sbloccarla subito. La prima grande opportunità è il rigore concesso alla formazione salernitana al sesto minuto: battuto da Fontan, che dal dischetto tenta il piatto in seguito a due finte che fanno uscire Perroni dalla posizione, il portiere riesce comunque a parare. All’ottavo minuto arriva il gol che sblocca il risultato, firmato Matteo Pistelli, che sorprende Melillo con un alza e schiaccia da fuori area. Dopo meno di due minuti arriva anche il gol di Andrea Perroni ad allungare il vantaggio. Allo scadere del quindicesimo minuto capitan Pistelli, servito magnificamente da Andreani, riesce a colpire al volo e portare il risultato sul 3-0. Prima della fine del primo tempo arriva anche il gol del 4-0, realizzato da Carlo Vanello, che dopo aver colpito una traversa clamorosa, riesce a superare Melillo con un tiro al volo. Il secondo tempo comincia con un Salerno decisamente più deciso, che trova un palo, poi fallisce il tentativo di punizione di prima. Al settimo minuto arriva il gol, realizzato dall’argentino Juan Fontan, che colpisce al volo il suggerimento aereo. Meno di un minuto dopo però, c’è un altro gol di Pistelli, che servito bene da Lavagetti, riesce a colpire al volo e segnare. Al dodicesimo c’è la risposta del Salerno: la cannonata di Samuele Ferrari, che spiazza Perroni. Nell’arco di due minuti ci sono il secondo ed il terzo gol di Andrea Perroni, poi il secondo gol di Samuele Ferrari, che portano il risultato sul 7-3. Al ventunesimo minuto arriva il gol del poker ci capitan Matteo Pistelli e al ventitreesimo, il gol del definitivo 9-3, realizzato da Carlo Vanello.

04/04/2025 - riproduzione riservata