HOCKEY SARZANA PRONTO AD OSPITARE IL TRISSINO: LA PRIMA DELLA CLASSE, PER LA DICIANNOVESIMA DI CAMPIONATO.

Partita sulla carta proibitiva per l’ Hockey Sarzana che sabato sera sfida al Vecchio Mercato la capolista Trissino. La classifica vede la formazione veneta, guidata dal portoghese Thiago Sousa prima in classifica della serie A1 con 48 punti, cinque di vantaggio sull’inseguitrice Forte dei Marmi. Un pronostico che sembra pendere tutto a favore dei blucelesti che sono la squadra più titolata della serie A1 e che ha già staccato il pass della qualificazione al secondo turno in champions league. Il Presidente Corona conosce la forza della squadra veneta e dichiara alla vigilia “Ripeto quanto detto la passata stagione, questa è la classica sfida Davide contro Golia anzi non è un paragone fattibile perché contro questo Trissino non basta la fionda ed un sasso, qua serve un bazooka e un buon esercito per sconfiggere le truppe Trissinesi. Noi cercheremo di essere noi stessi contro una squadra che è la capolista della serie A1. Dobbiamo pensare di fare bene le cose per cui ci alleniamo. Il tutto sarà da valutare per quanto riusciremo a fare e quanto il Trissino ci consentirà di farlo”. (nella foto di Luciana Castagna Francesco De Rinaldis e Simone Corona)
In arrivo la diciannovesima di campionato, in cui l’Hockey Sarzana deve affrontare in casa “la prima della classe”: l’Hockey Trissino, che ad oggi domina la classifica con 48 punti, vantando una delle migliori difese e l’indiscutibile miglior attacco d’Italia con 122 gol realizzati fin qui. Trissino che arriva da un’abbondante vittoria casalinga contro il CGC Viareggio, terminata 11-2; mentre i ragazzi di mister Sergio Festa sono reduci dalla sconfitta infrasettimanale di Valdagno.
“Proveremo il tutto per tutto, lasceremo veramente tutto quello che abbiamo in pista” – dice mister Sergio Festa – “sarà una partita chiaramente molto combattuta e ostica, perchè dobbiamo giocare anche sul fattore fisico; dobbiamo provare a mettere in difficoltà il Trissino e cercare di limitare le loro armi: sono pericolosi praticamente in ogni spazio della pista, hanno qualità, hanno quantità, hanno la panchina lunga; insomma, è la prima della classe, quindi servirà una super partita per provare a strappare dei punti e ci proveremo. Da giovedì siamo in pista ad allenarci, a programmare tutto quello che dobbiamo fare e bisognerà tirare fuori tanto carattere e tanto orgoglio.”
Il Trissino, si presenterà alla sfida, con a disposizione di mister Thiago Sousa: i due portieri della nazionale azzurra: il toscano classe ‘99 Stefano Zampoli ed il vicentino classe Bruno Sgaria; davanti a loro gli altri reduci del Mondiale di Novara 2024 in azzurro: il classe ‘91 Andrea Malagoli; il classe ‘98 Davide Gavioli ed il capitano azzurro, il classe ‘96 Giulio Cocco; poi il classe 2005 Gioele Piccoli; l’ex Sarzana classe ‘97 Andrea Fantozzi; lo spagnolo classe ‘98 Jordi Mendez; il portoghese classe ‘96 Alvarinho, ad oggi miglior marcatore del campionato con 27 gol realizzati; l’argentino classe ‘83 Reinaldo Garcia ed in fine il capitano, l’angolano classe ‘87 Joao Pinto, anche lui reduce dei Mondiali di Novara 2024 con la sua nazionale.
La gara di andata, giocata al PalaDante di Trissino, terminò 4-1 a favore dei padroni di casa, che videro realizzare un gol da Andrea Malagoli, uno da Jordi Mendez e due da Gioele Piccoli, mentre per il Sarzana segnò l’unica rete Xavier Rubio.
SI GIOCA: sabato 15 febbraio 2025 – ore 20:45 –
PalaTori di Sarzana (SP)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Daniele Moretti di Follonica (GR) e Matteo Righetti di Sarzana (SP)