FARM-TEAM SCONFITTO IN CASA DAL CASTIGLIONE DOPO 50 MINUTI DI BATTAGLIA. 3-4 IL RISULTATO FINALE AL PALATORI

Termina l’imbattibilità casalinga del farm-team sarzanese, che finora, tra le mura amiche aveva sempre ottenuto i tre punti. Il Castiglione di mister Bracali espugna il PalaTori in una combattutissima sfida che termina 3-4, tra due formazioni che hanno tenuto la gara in bilico fino alla fine. Nonostante la sconfitta, è stata di certo un’ottima prova dei ragazzi di mister Vianna, che hanno tenuto testa a una delle favorite del girone. Il prossimo impegno dei rossoneri sarà l’ardua trasferta a Follonica. Squadra maremmana, già incontrata nella prima di campionato, nella quale i rossoneri trovarono la convincente vittoria per 5-1. (Nella foto di Luciana Castagna il gruppo della squadra prima della gara.)
Termina l’imbattibilità casalinga del farm-team sarzanese, che finora, tra le mura amiche aveva sempre ottenuto i tre punti. Il Castiglione di mister Bracali espugna il PalaTori in una combattutissima sfida che termina 3-4, tra due formazioni che hanno tenuto la gara in bilico fino alla fine. Nonostante la sconfitta, è stata di certo un’ottima prova dei ragazzi di mister Vianna, che hanno tenuto testa a una delle favorite del girone. Il prossimo impegno dei rossoneri sarà l’ardua trasferta a Follonica. Squadra maremmana, già incontrata nella prima di campionato, nella quale i rossoneri trovarono la convincente vittoria per 5-1.
HOCKEY SARZANA – CASTIGLIONE : 3-4 (2-3 ; 1-1)
HOCKEY SARZANA: A. Perroni, Andreani, Vanello, Pistelli (c), Angeletti, Perroni, Farina, Lavagetti, Tognacca, Stefanucci; allenatore José Vianna.
CASTIGLIONE: Saitta, Maldini, Buralli, Cabella, Guarguaglini, Santoni, Montauti, Brunelli (c), Lasorsa, Bussotti; allenatore Massimo Bracali.
MARCATORI:
1t: 4’41” Brunelli (CAS), 7’54” Brunelli (CAS), 7’59” Lavagetti (SAR), 11’15” Tognacca (SAR), 19’41” Cabella (CAS)
2t: 4’47” Maldini (CAS), 17’25” Tognacca (SAR)
ESPULSIONI
1t: 8’06” (2’) Lasorsa (CAS)
2t: 3’08” (2’) Pistelli (SAR), 10’45” (2’) Lasorsa (CAS), 17’25” (2’) Brunelli (CAS), 21’41” (2’) Pistelli (SAR), 22’31” (2’) Tognacca (SAR)
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Matteo Righetti di Sarzana (SP)
“Penso che abbiamo giocato una partita alla pari con una delle squadre tra le più attrezzate in questo campionato” – dice mister José Vianna – “forse abbiamo sbagliato un po’ più del solito sotto porta e alla fine con squadre come questa, che ti puniscono quando hanno la possibilità, sono riusciti a farci male; abbiamo giocato fino alla fine una bella partita e sono molto contento per i ragazzi. Ero veramente convinto che ce la potessimo fare, ma già giocare alla pari con squadre come Pumas, Castiglione e Camaiore, che stanno in punta, per me è una grande soddisfazione, sono molto soddisfatto di quello che sta facendo la squadra.
Le due squadre danno il via alla gara con in pista i seguenti quintetti: i fratelli Perroni, Pistelli (c), Tognacca e Angeletti per l’Hockey Sarzana; mentre per il Castiglione cominciano Saitta, Buralli, Brunelli (c), Lasorsa e Maldini.
La rete che sblocca la gara è realizzata dal capitano maremmano Luigi Brunelli al minuto 4’41”, che sfrutta al massimo l’ottimo suggerimento di Maldini e tirando al volo, supera lo spiazzato Perroni. Dopo meno di quattro minuti la storia si ripete per il Castiglione, che ritrova il gol del capitano, nuovamente servito in avanti da Maldini, dunque 0-2. La risposta del Sarzana non si fa attendere molto, i rossoneri infatti realizzano l’1-2 appena cinque secondi dopo: a segnare è il classe 2007 Alessio Lavagetti, con un missile dal limite dell’area sarzanese, che trova il sette e spiazza totalmente Saitta. Il Sarzana ha la possibilità all’undicesimo minuto di trovare il pareggio con il rigore assegnato dopo il fallo a Tognacca, ad occuparsene è capitan Pistelli, che dal dischetto tenta il piatto, ma Saitta para in tuffo, con il pattino. Pochi istanti dopo i rossoneri riescono a rifarsi: con il suggerimento di Perroni, che non va a buon fine, la pallina rimane in area davanti a Saitta e Mirko Tognacca, da vero rapinatore d’area, ci si fionda e la butta dentro, realizzando il 2-2. A cinque minuti dalla pausa, il subentrato Serse Cabella realizza alla prima occasione, colpendo fortissimo e da molto vicino, il tiro viene parato ma non bloccato da Perroni e sulla pallina vagante, Cabella realizza a porta vuota, riportando i suoi in vantaggio. Nel secondo tempo le squadre iniziano a darsi da fare sin da subito. Al quarto minuto c’è l’espulsione di Pistelli, dunque punizione di prima per il Castiglione, battuta da Buralli, che tira direttamente e trova la traversa piena. In superiorità numerica però Mattia Maldini riesce a realizzare con un tiro rasoterra fortissimo, sul primo palo, portando il risultato sul 2-4. All’undicesimo minuto arriva la seconda espulsione per Lasorsa. La punizione di prima viene battuta da Lavagetti, che dal dischetto tenta il piatto, ma Saitta para bene in tuffo. Pochi istanti dopo viene concessa la punizione di prima ai bianco azzurri dopo il decimo fallo di squadra commesso dal Sarzana. Se ne occupa Cabella, che tirando direttamente, non riesce a centrare la porta. A seguire arriva l’espulsione per il Brunelli, la punizione di prima viene battuta questa volta da Mirko Tognacca, che con un dribbling pulitissimo supera Saitta e riporta in partita i suoi, realizzando il definitivo 3-4.