Hockey Sarzana

OTTIMA PROVA IN TRASFERTA PER IL FARM TEAM DELL’HOCKEY SARZANA VINCE 4 A 3 A VIAREGGIO E CONQUISTA IL PRIMATO IN CLASSIFICA.

di Lorenzo Venè

Risultato positivo per il farm team dell’Hockey Sarzana, che in trasferta batte l’S.P.V. Viareggio: i ragazzi di mister Vianna ottengono un combattuto 3-4, con una formazione dimezzata dalle assenze di Vanello, Ungari e Tognacca. Rossoneri che si portano in prima posizione in classifica, con 9 punti e si preparano alla prossima sfida, in cui dovranno affrontare in casa il Camaiore: una delle favorite, che vanta il punteggio pieno e la miglior difesa del campionato. (nella foto di Luciana Castagna: Matteo Pistelli grande protagonista della gara)


S.P.V. VIAREGGIO – HOCKEY SARZANA : 3-4 (0-2, 3-2)

S.P.V. VIAREGGIO: Filippo Poletti, Del Medico, Toti, Spagnuolo, Cinquini, Francesco Poletti (c), Bicicchi, Tomei, Cortesi, Mascherpa; allenatore Alessandro Martini.

HOCKEY SARZANA: Alessio Perroni, Andreani, Pistelli (c), Angeletti, Andrea Perroni, Farina, Lavagetti, Stefanucci; allenatore José Vianna.


MARCATORI:

1t: 18’24” Perroni (SAR), 22’05” Perroni (SAR)

2t: 4’23” Poletti (SPV), 7’31” Bicicchi (SPV), 15’57” Pistelli (SAR), 19’50” Pistelli (SAR), 21’53” Poletti (SPV)


Espulsioni:

1t:

2t: 19’50” (2) Del Medico (SPV), 21’53” (2) Andreani (SAR)


Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Luca Molli di Viareggio (LU)

“Non abbiamo giocato una buona partita a livello difensivo” – dice il mister José Vianna“è stata una grandissima partita di Alessio Perroni, ma come giocatori di movimento eravamo in cinque, Farina non era a posto per giocare quindi abbiamo dovuto far girare la squadra in cinque e i ragazzi hanno fatto il possibile per fare bene e siamo riusciti a vincere. Anche se non si è giocato bene diciamo che i ragazzi hanno avuto molta fiducia in loro stessi e si sono appoggiati l’uno con l’altro e siamo riusciti a ottenere un buon risultato. Diciamo che queste sono prove di maturità e che poco alla volta si inizia a vedere la maturità di ognuno dei giocatori, parlo dei piccoli, come Angeletti, Lavagetti e Andreani, poi Andrea Perroni e Pistelli hanno fatto un partitone; in generale però potevamo fare di meglio, ma è andata bene così. Adesso ci aspetta una partita dura contro il Camaiore, tutti sappiamo che sono una squadra attrezzata per salire in A1, quindi è una partita dove non si può sbagliare. Ci stiamo allenando per bene, facendo cose particolari, pensando già alla partita, in questi giorni ci alleneremo di nuovo, e cercheremo di fare una buona partita, cercando di non sbagliare o comunque di sbagliare il meno possibile, perché il Camaiore ha veramente la capacità di fare molto danno se sbagliamo qualcosa, quindi dovremo essere molto concentrati e molto attenti”

I quintetti iniziali delle due squadre vedono: Filippo Poletti, Cinquini, Cortesi, Francesco Poletti e Bicicchi per l’S.P.V. Viareggio; mentre per il Sarzana: Alessio Perroni, Andrea Perroni, Lavagetti, Angeletti, e Pistelli.

Il primo tempo è teso, con diverse conclusioni da entrambe le parti, la gara però si sblocca nei minuti finali, con la splendida esecuzione dalla distanza di Andrea Perroni, che spiazza Poletti sul secondo palo. Dopo appena quattro minuti, il classe ‘97 Andrea Perroni realizza la doppietta: di nuovo dalla distanza, con un accompagnato molto coperto, sorprende Poletti sul suo palo. Prima metà che termina sullo 0-2. Nella ripresa i ragazzi di mister Martini non si fanno attendere e riaprono la gara al minuto 4’23”, con la realizzazione del capitano classe 2005 Francesco Poletti, che su punizione di prima supera Perroni con un tiro rasoterra alla sinistra del portiere. Dopo pochi minuti, arriva il gol del pareggio firmato Mattia Bicicchi, che da dentro l’area, nel girarsi, sorprende Alessio Perroni con un rovescio potente sul primo palo. Al quindicesimo minuto il Sarzana si rialza, con l’elegantissima conclusione in alza e schiaccia del capitano Matteo Pistelli. Al minuto 19’50 c’è il cartellino blu al viareggino Del Medico, dunque punizione di prima battuta dal capitano Matteo Pistelli, che con il dribbling non sbaglia e porta i suoi sul 2-4. Dopo appena due minuti, c’è il blu anche per Andreani, dunque punizione di prima per il Viareggio, battuta nuovamente dal capitano Francesco Poletti, che con l’alza e schiaccia, spiazza Perroni e segna il definitivo 3-4.

Rossoneri che si portano in prima posizione in classifica, con 9 punti e si preparano alla prossima sfida, in cui dovranno affrontare in casa il Camaiore: una delle favorite, che vanta il punteggio pieno e la miglior difesa del campionato.

SI GIOCA: domenica 12 gennaio 2025 – ore 18:00-

Palasport Giuliano Tori di Sarzana (SP)

Arbitro: Paolo Moresco di Marostica (VI)

20/01/2025 - riproduzione riservata