Hockey Sarzana

HOCKEY SARZANA VOLA AI QUARTI DI FINALE DI WSE CUP, DOPO L’OTTIMO 5-1 AL PALATORI CONTRO GLI SVIZZERI.

Ottima prova di carattere dei ragazzi di mister Festa, che in casa, contro l’RSC Uttigen, ottengono il risolutivo 5-1 che permette ai rossoneri di passare il turno degli ottavi di finale di WSE Cup e qualificarsi quindi per il quarto di finale, che li vedrà coinvolti nella doppia sfida contro i portoghesi del Riba D’Ave. (nella foto di Marco Dallara immagini della partita)


Ottima prova di carattere dei ragazzi di mister Festa, che in casa, contro l’RSC Uttigen, ottengono il risolutivo 5-1 che permette ai rossoneri di passare il turno degli ottavi di finale di WSE Cup e qualificarsi quindi per il quarto di finale, che li vedrà coinvolti nella doppia sfida contro i portoghesi del Riba D’Ave.

SARZANA – RSC UTTIGEN: 5-1 (2-0, 3-1)

HOCKEY SARZANA: Corona, Manrique, Illuzzi, Borsi (c), Rubio, Mattugini, Ortiz, Tognacca, De Rinaldis, Venè; allenatore Sergio Festa.

RSC UTTIGEN: Zaugg, Rubi, Walther (c), L. Scheer, P. Scheidegger, Matti, Waridel, J. Scheer, M. Sheidegger, Iseli; allenatore Sascha Frey.

MARCATORI:  

1t: 9’58” Borsi (SAR), 16’13” Tognacca (SAR)

2t: 5’12” J. Sheer (UTT), 6’29” De Rinaldis (SAR), 11’02” Borsi (SAR), 13’07” Illuzzi (SAR)

Espulsioni:

2t:   5’12 (2’) Ortiz (SAR)

Arbitro: Pedro Figueiredo e Rui Leitao dal Portogallo

“Sono abbastanza soddisfatto della partita” – dice mister Sergio Festa -” abbiamo giocato di squadra, abbiamo fatto una grande difesa, abbiamo giocato organizzati; come sempre, potevamo realizzare un po’ di più, però fondamentalmente sono contento perchè abbiamo fatto, sotto tutti i punti di vista, sia atletico e fisico, sia tecnico tattico, un’ottima prestazione. Il ragazzo nuovo si è già inserito bene nel gruppo, per fortuna sono riuscito a far giocare tutti e queste sono cose importanti perchè formano il gruppo, consolidano il gruppo ed è un buon viatico per la partita di Bassano, che sarà completamente un’altra gara”

Ottima prova di carattere dei ragazzi di mister Festa, che in casa, contro l’RSC Uttigen, ottengono il risolutivo 5-1 che permette ai rossoneri di passare il turno degli ottavi di finale di WSE Cup e qualificarsi quindi per il quarto di finale, che li vedrà coinvolti nella doppia sfida contro i portoghesi del Riba D’Ave: la gara di andata si svolgerà al Palasport Giuliano Tori l’8 febbraio 2025, mentre il ritorno si svolgerà il 1° marzo 2025 al Parque das Tìlias, in Portogallo.

La gara inizia con i seguenti quintetti: Corona, Illuzzi, Rubio, Ortiz e De Rinaldis per l’Hockey Sarzana e Zaugg, Walther, L. Scheer, Matti e J. Scheer per l’RSC Uttigen.

Le squadre si danno da fare sin dai primi istanti per sbloccare la gara, con diverse occasioni da entrambe le parti. Dopo qualche errore difensivo dei rossoneri, compensato dai miracoli del numero 10 Simone Corona, il Sarzana riesce a mantenere inviolata la porta e sbloccare il risultato con l’intervento da rapinatore d’area di capitan Davide Borsi, che approfitta di una pallina abbandonata nei pressi di Zaugg e segna l’1-0. A 8’ 42” dalla fine del primo tempo arriva la rete del 2-0, firmata dal classe 2005 Mirko Tognacca, che porta a casa la seconda rete stagionale, sfruttando al massimo il tiro rasoterra di Manrique, Tognacca riesce a colpire la pallina al volo e mandarla in rete. Nei primi minuti del secondo tempo il Sarzana subisce un po’ il pressing e le ripartenze dell’Uttigen. Arriva anche la momentanea espulsione di Ortiz, per il fallo su Jonathan Scheer, che si occupa personalmente della punizione di prima: in seguito a una lunga rincorsa, il classe 2004 trasforma la punizione in rete con un tiro di piatto fortissimo, che supera Corona e va a concludersi sotto la traversa, segnando quindi il 2-1. Il Sarzana però si rifà subito, con l’imbucata vincente di Rubio, che serve magnificamente De Rinaldis, che si ritrova davanti alla porta tutto solo e con grande freddezza, sdraia il portiere e lo supera portando a casa la rete del 3-1. A 14 minuti dalla fine arriva la doppietta di capitan Borsi, che realizza tirando al volo da posizione defilatissima. Dopo appena 2 minuti arriva anche la rete di Domenico Illuzzi, che segna il definitivo 5-1.

Ora i ragazzi di mister Festa dovranno sfruttare al massimo i pochi giorni a disposizione per preparare l’undicesima giornata di campionato, che li vedrà coinvolti nella sfida con i vicentini del Bassano, che si terrà al PalaTori mercoledì 18 dicembre 2025.

02/01/2025 - riproduzione riservata