OTTIMO INIZIO DI CAMPIONATO PER IL FARM TEAM DEL SARZANA, I ROSSONERI VINCONO 5-1 CONTRO IL FOLLONICA
Uno splendido inizio di campionato per i ragazzi di mister José Vianna, che difendono la pista di casa con un convincente 5-1 contro il Follonica. La prestazione fa decisamente ben sperare per l’annata e per il futuro della società, che in questa squadra si permette di schierare per molti minuti, giovanissimi talenti del vivaio rossonero. (nella foto di Luciana Castagna la rete di Angeletti protagonista della serata)
Uno splendido inizio di campionato per i ragazzi di mister José Vianna, che difendono la pista di casa con un convincente 5-1 contro il Follonica. La prestazione fa decisamente ben sperare per l’annata e per il futuro della società, che in questa squadra si permette di schierare per molti minuti, giovanissimi talenti del vivaio rossonero.
SARZANA – HOCKEY FOLLONICA: 5-1 (3-0, 2-1)
HOCKEY SARZANA: A. Perroni, Vanello, Ungari, Pistelli (c), Angeletti, Perroni, Farina, Lavagetti, Tognacca, Stefanucci; allenatore José Vianna.
HOCKEY FOLLONICA: Mugnaini, Asta, Agresti, Agresti, Masini, Talarico, Maggi (c), Bonucci, Mariotti, Galgani, Grossi; allenatore Alberto Aloisi.
MARCATORI:
1t: 0’59” Angeletti (SAR), 11’40” Pistelli (SAR), 16’39” Lavagetti (SAR)
2t: 13’34” Lavagetti (SAR), 22’15” Ungari (SAR), 24’36” Maggi (FOL)
Espulsioni:
1t: 17’41” (2’) Mariotti (FOL)
2t: 7’20” (2’) Pistelli (SAR), 13’34” (2’) Talarico (FOL)
Arbitro: Massimiliano Carmazzi
Uno splendido inizio di campionato per i ragazzi di mister José Vianna, che difendono la pista di casa con un convincente 5-1 contro il Follonica. La prestazione fa decisamente ben sperare per l’annata e per il futuro della società, che in questa squadra si permette di schierare per molti minuti, giovanissimi talenti del vivaio rossonero.
“Penso che abbiamo avuto una buona prestazione in generale” – dice mister José Vianna – “ancora con qualche piccolo vizio su cui dobbiamo continuare a lavorare, però sono molto contento e fiducioso per il proseguo della stagione; siamo partiti bene, la prima partita in casa, la prima partita vinta, contro il Follonica, che è una squadra interessante, che fa il suo con un portiere molto interessante e che veniva da buoni risultati dal girone in Coppa Italia, quindi ci aspettavamo una partita tosta e dura, però è andata bene; abbiamo fatto il nostro, penso che abbiamo fatto la nostra partita e loro hanno potuto solo seguire il nostro gioco. Adesso abbiamo una settimana per lavorare a una trasferta doppia: Salerno prima e Matera dopo; i risultati che ci sono stati mi hanno veramente sorpreso, l’1-2 di Salerno – Camaiore mi ha sorpreso un po’ e l’8-0 del Castiglione contro il Matera mi ha sorpreso ancora di più; quindi, sarà una trasferta dura e vedremo in settimana di gestire al meglio gli allenamenti per arrivare là e fare delle buone partite. Sarà un weekend intenso, ma bello da fare e da giocare e sono contento di fare parte di questo inizio e di questa nuova avventura.”
La gara inizia con i titolari Alessio e Andrea Perroni, Angeletti, Tognacca e capitan Pistelli per l’Hockey Sarzana, mentre il quintetto titolare scelto da mister Aloisi prevede Grossi in porta, Agresti, Talarico, Galgani e il capitano Maggi.
La partita si sblocca in appena 59 secondi per l’Hockey Sarzana, grazie alla rete da gran rapinatore d’area di Lorenzo Angeletti, servito bene da Perroni, si ritrova la pallina in mezzo all’area e, spalle alla porta, buca Grossi. Dopo appena due minuti dal vantaggio c’è l’opportunità per il Follonica di tornare in pareggio grazie al tiro diretto in seguito al fallo da ultimo uomo. Per la battuta si propone capitan Maggi, che con una lunga rincorsa tenta il tiro direttamente dal dischetto, ma Perroni para in tuffo, coprendo la traiettoria con il gambale. Al minuto 11’40” viene concesso il rigore al Sarzana e per l’esecuzione si propone capitan Pistelli, che esegue un potentissimo tiro di piatto, che spiazza completamente Grossi e porta i rossoneri al doppio vantaggio. A 8 minuti dalla pausa, in seguito alla giocata geniale di Angeletti che riesce a liberarsi da due marcatori, arriva il 3-0 firmato Alessio Lavagetti, con un fortissimo tiro al volo, sul secondo palo, impossibile da parare. Nella seconda metà non cala l’intensità, ma il Follonica riesce a contenere di più i ragazzi di mister Vianna. Al minuto 7’20” c’è l’espulsione per il capitano rossonero; dunque, un’altra opportunità per il Follonica di riaprire la gara. Sul dischetto si ripropone capitan Maggi, che tenta la conclusione con un tiro identico a quello precedente e identica è anche la parata in tuffo di Alessio Perroni. Dopo 6 minuti, c’è l’espulsione di Talarico, dunque punizione di prima per il Sarzana, battuta e realizzata splendidamente da Alessio Lavagetti che, freddissimo, esegue un tiro di piatto perfetto, sotto la traversa e porta i suoi sul 4-0. A due minuti e mezzo dalla fine arriva anche il 5-0 firmato Alessandro Ungari, che si destreggia in mezzo alla difesa del Follonica, dribblando tutta la squadra, quasi come birilli e alla fine spiazza totalmente Mugnaini con un tiro rasoterra sul secondo palo. A venti secondi dalla fine arriva il gol della bandiera per il Follonica, segnato dal suo capitano in seguito a una serie di tentativi, alla fine la pallina sguscia in rete, segnando il definitivo 5-1.
Ora la squadra ha una settimana decisamente intensa in cui deve preparare due trasferte di spessore: venerdì 13 dicembre contro un Roller Salerno che ha quasi fermato il Rotellistica Camaiore nella prima giornata: 1-2 per i toscani il risultato finale. Mentre il giorno dopo ci sarà la sfida contro i campioni del girone D di Coppa Italia: il Newco Roller Matera, che nella prima di campionato ha subito un pesantissimo 8-0 a Castiglione.
SI GIOCA: venerdì 13 dicembre 2024 – 20:30 – Pala Tulimieri di Salerno (SA)
Arbitro: Alessandro Gadaleta di Giovinazzo (BA)
e sabato 14 dicembre 2024 – 19:00 – Tendostruttura Matera (MT)
Arbitro: Roberto Toti di Salerno (SA)