Hockey Sarzana

HOCKEY SARZANA UNDER 13 CONQUISTA  AL PALA PIETRI DI CORREGGIO IL PRIMO MEMORIAL LORENZO SALA.

Per ricordare un grande amico della società emiliana, che ha fatto tanto per la crescita del club. Il Correggio Hockey ha organizzato nel fine settimana, nelle date di sabato 5 e domenica 6 ottobre, il primo Memorial dedicato a Lorenzo Sala. A partecipare al torneo, dedicato alla categoria under 13, due squadre del Correggio Hockey, maschile e femminile con loro loro anche Hockey Novara, Roller Bassano, Hockey Trissino e Hockey Sarzana.  Il torneo si svolgeva con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata. La formazione rossonera allenata da Claudio De Mola ha vinto tutte e cinque le partite disputate conquistando il trofeo Lorenzo Sala. Riccardo Beggi con 10 reti è stato il capocannoniere della manifestazione e Francesco Lagomarsini con sole tre reti subite è stato il portiere meno battuto del torneo. (nella foto la formazione under 13 dopo la premiazione)


Per ricordare un grande amico della società emiliana, che ha fatto tanto per la crescita del club. Il Correggio Hockey ha organizzato nel fine settimana, nelle date di sabato 5 e domenica 6 ottobre, il primo Memorial dedicato a Lorenzo Sala. A partecipare al torneo, dedicato alla categoria under 13, due squadre del Correggio Hockey, maschile e femminile con loro loro anche Hockey Novara, Roller Bassano, Hockey Trissino e Hockey Sarzana.  Il torneo si svolgeva con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata. La formazione rossonera allenata da Claudio De Mola ha vinto tutte e cinque le partite disputate conquistando il trofeo Lorenzo Sala. Riccardo Beggi con 10 reti è stato il capocannoniere della manifestazione e Francesco Lagomarsini con sole tre reti subite è stato il portiere meno battuto del torneo.

HOCKEY SARZANA: Lagomarsini, Michelucci, Bissola, Beggi, Bologna, Boccardi, Lucci. Allenatore: Claudio De Mola

Hockey Sarzana Il torneo si svolgeva con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata. 

HOCKEY SARZANA – ROLLER BASSANO   3 – 0

L’esordio per l’under 13 dell’ Hockey Sarzana non è dei più agevoli, la squadra guidata da Claudio De Mola si trova di fronte una delle formazioni maggiormente accreditate alla conquista del torneo. Partita molto equilibrata che viene sbloccata da una rete di Lucci sul finale di tempo, rossoneri che trovano ancora la rete con Beggi. Primo tempo che termina sul 2 a 0 a favore dei Sarzanesi nella ripresa la rete di Boccardi mette di fatto i titoli di coda alla gara. Rossoneri che chiudono la gara con il punteggio di 3 a 0 a loro favore.

HOCKEY SARZANA – CORREGGIO FEMMINILE   7 – 0

Sulla carta partita più agevole per i rossoneri. 7 a 0 il punteggio finale con le reti di Beggi  e Bologna doppietta per ciascuno e i sigilli di Boccardi, Lucci e Bissola. Sarzanesi che sprecano una miriade di occasioni da gol.

HOCKEY SARZANA – HOCKEY TRISSINO   6 – 2

La partita contro il Trissino è un’altra gara molto complicata, i rossoneri dopo pochi minuti subiscono lo svantaggio, trovano il pareggio con Bissola, poi Boccardi viene punito con il blu. Lagomarsini è bravo a parare il tiro diretto dei Trissinesi e in inferiorità numerica Lucci diventa superman e infila due volte il portiere veneto. A inizio secondo tempo un pasticcio difensivo manda in rete il Trissino. Sarzana si scuote e ancora Lucci e una doppietta di Beggi chiudono la gara con i rossoneri che vincono con il punteggio di 6 a 2.

HOCKEY SARZANA – HOCKEY NOVARA   11 – 0

L’ Hockey Sarzana fa un sol boccone dell’ Hockey Novara, che sino alla gara con i rossoneri era stata la sorpresa positiva della manifestazione per aver battuto il Trissino con il punteggio di 4 a 1. Partita subito in discesa per la squadra di De Mola che trova reti in successione e chiudendo la gara con il punteggio di 11 a 0. Con le reti di Beggi poker per lui, tripletta di Lucci, doppietta di Bologna e sigilli di Boccardi e Michelucci.  

HOCKEY SARZANA – CORREGGIO HOCKEY   3 – 1

Partita conclusiva contro i padroni di casa del Correggio Hockey che in concreto è la finalissima della manifestazione. Sarzana che parte a mille e si porta sul 3 a 0 alle reti di Beggi, Lucci e Bissola. Padroni di casa che accorciano e si portano sul 3 a 1. Gli emiliani hanno la possibilità di portarsi sul 3 a 2 ma il tiro diretto concesso dall’arbitro viene parato da Lagomarsini. Il suono della sirena finale sancisce la vittoria dei rossoneri che così conquistano il primo Memorial dedicato a Lorenzo Sala

15/10/2024 - riproduzione riservata