Hockey Sarzana | GIOVANILI HOCKEY SARZANA: UNDER 15A PRIMA A PUNTEGGIO PIENO, SFORTUNATE UNDER 20 E UNDER 17. UNDER 13 PERDE CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA DEL FOLLONICA.
18225
post-template-default,single,single-post,postid-18225,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

GIOVANILI HOCKEY SARZANA: UNDER 15A PRIMA A PUNTEGGIO PIENO, SFORTUNATE UNDER 20 E UNDER 17. UNDER 13 PERDE CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA DEL FOLLONICA.

GIOVANILI HOCKEY SARZANA: UNDER 15A PRIMA A PUNTEGGIO PIENO, SFORTUNATE UNDER 20 E UNDER 17. UNDER 13 PERDE CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA DEL FOLLONICA.

Meritavano sicuramente di più i ragazzi dell’Hockey Sarzana nelle categorie Under 20 e Under 17: le due formazioni, infatti, hanno giocato bene nelle rispettive categorie dimostrando di avere tecnica e cuore ma i risultati finali delle partite non rendono affatto giustizia alle prestazioni viste in pista.  Diverso il discorso per l’Hockey Sarzana Under 15 che si porta a casa altri tre punti e guida la classifica a punteggio pieno. L’Under 13 perde contro i Campioni d’Italia del Follonica, (la squadra maremmana è composta da 9/10 della formazione dello scorso anno) giocando bene e mostrando ottimi progressi. (nella foto Fabrizio Bassani mister della formazione under 15).


UNDER 20

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – ASD FOLLONICA HOCKEY 1952  4-5 (2-3)

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Alessio Perroni, Mattia Rispogliati (1), Antonio Zanfardino (1), Nik Piccini, Emanuele Pauletta, Alessandro Ungari, Massimo Zeriali, Matteo Tavoni (2), Leonardo Bagnone.

Allenatore: Francesco Dolce.

ASD FOLLONICA HOCKEY 1952:  Gabriele Irace, Roman Matteucci, Serse Cabella (3), Luca Esposto, Davide D’amico, Mattia Maldini, Alessandro Betti, Francesco Banini (2), Oscar Bonarelli, Gabriele Astorino.

Allenatore: Federico Paghi.

Arbitro: Matteo Righetti.

Partita da subito animata quella tra il Carispezia Hockey Sarzana e l’Asd Follonica Hockey 1952. Appena a 1.18 dal fischio d’inizio è il Sarzana a passare in vantaggio grazie a un tiro da metà campo di Zeriali deviato da Zanfardino.

Entrambe le squadre attaccano ma è Cabella a trovare il gol dell’1 a 1 su azione personale.

Astorino e Perroni attenti tra i pali respingendo i numerosi tiri; ma al 8.28 Rispogliati segna con una bomba dalla distanza che si infila al sette.

Vantaggio dei rossoneri fino al 15.59 quando prima Cabella e poco dopo Banini portano il risultato sul 2 a 3.

A meno di due minuti dal termine del primo tempo di gioco Follonica ha la possibilità di allungare le distanze a causa di un blu a Ungari; Perroni para e il Sarzana regge bene il power play.

Squadre negli spogliatoi sul parziale di 2 a 3 per la formazione di Paghi.

Riprende la partita e al 30.23 Banini sorprende Perroni e mette a segno la sua doppietta. Mancano 13’ minuti al termine e la formazione di Paghi commette il decimo fallo; Zeriali si incarica della battuta ma non riesce a concretizzare tirando al lato della porta. Al 37.43 Sarzana segna la rete del 3 a 4 grazie a un gol di precisione di Tavoni.

Due minuti più tardi Matteucci commette fallo su Zeriali; Righetti non sanziona con il blu ma concede ai rossoneri il tiro di prima. Ci riprova Zeriali ma Astorino respinge.

Al minuto 41.40 ancora Tavoni si supera e con un pallonetto mette in rete.

La partita si fa sempre più animata e al 41.58 cartellino rosso per Zeriali e Bonarelli a causa di intemperanza in pista tra loro.

Al 43.38 Betti commette fallo su Perroni e Righetti sanziona con cartellino blu. Punizione di prima per i rossoneri, Ungari va al tiro ma il portiere respinge.

Siamo al 44.19 quando Ungari riceve un rosso a causa di una reazione eccessiva ma la squadra regge bene l’inferiorità.

Manca appena 1 minuto e 10 al termine e Follonica trova il vantaggio grazie a un tiro di Cabella.

Sarzana tenta il recupero ma la partita termina sul risultato di 4 a 5 per il Follonica.

UNDER 17

ASD FOLLONICA HOCKEY 1952 B –  CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 9-6 (5-4)

ASD FOLLONICA HOCKEY 1952 B: Andrea Fillini, Matteo Biasetti (1), Andrea Montauti (1), Leonardo Battaglia, Mirko Rondelli (2), Jacopo Mariotti, Filippo Fabiani (5), Edoardo Mariotti, Mattie Palmieri, Diego Betti.

Allenatore: Pablo Nelson Saavedra.

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Pietro Pelaia, Flavio Del Gatto (1), Leonardo Tonelli (1), Alessando Ungari (2), Alessandro Adorni, Pietro Nardi, Gabriele Sangari (2).

Allenatore: Cuppari Alessio.

Arbitro: Daniele Moretti.

Partita in trasferta per i ragazzi del Carispezia Hockey Sarzana che sfidano l’Asd Follonica Hockey 1952 B.

Le due formazioni si rendono da subito pericolose. Nel corso dei primi 10 minuti di gioco ben 5 gol concretizzati, 3 da parte del Follonica e 2 da parte del Sarzana con Del Gatto e Sangari. La partita si anima ulteriormente e Follonica vuole allungare il vantaggio. Il Gol del 4 a 2 arriva al 13.21 grazie a un tiro di Rondelli che trova la porta. Un minuto più tardi è sempre Follonica a segnare con Fabiani.

La formazione di Alessio Cuppari vuole recuperare e uno scatenato Ungari segna due gol nel giro di due minuti. Termina il primo tempo sul risultato di 5 a 4.

Squadre nuovamente in pista e Sarzana a pochi minuti dalla ripresa trova il pareggio grazie al gol di Tonelli. Numerose occasioni da entrambe le parti ma Pelaia e Fillini respingono.

Al 36.21 la formazione di Saavedra torna in vantaggio grazie a un tiro di Rondelli che realizza la sua doppietta. È ancora Follonica a trovare il gol al 39.39, portando la partita sul risultato di 7 a 5.

Al minuto 42.45 Tonelli prende blu e Follonica riesce a trasformare il tiro diretto. Poco dopo è Sangari a segnare per i rossoneri ma ciò non basta a rimontare il Follonica che segna l’ultima rete della gara al 46.37.

La partita termina sul risultato di 9 a 6 per la formazione di casa.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.